venerdì 11 giugno 2010

scrutini e scalpitii ai box

Anche oggi niente allenamento di corsa, il polpaccio si sta rilassando e mi ringrazia per non averlo forzato, ma io sono un po' insofferente. Esco in auto e vedo dappertutto (!)  runners che corrono, sudano... quasi invidio la loro fatica, io che me ne sto al volante fresca e riposata... e mi vengono in mente i miei "allenamenti", anzi "corse" di qualche anno fa, quando correvo d'estate anche all'ora di pranzo, sotto il sole cocente,  perchè solo quella era l'ora in cui potevo farlo. E correvo senza nessuna velleità di gare e di tempi, per il semplice dimagrire e stare bene. Ma bando ai ricordi di proustiana memoria...  Dopo gli scrutini nel primo pomeriggio sono andata in piscina e ho nuotato per oltre un'ora, cercando di raggiungere quell'armonia con l'elemento-acqua che mi manca completamente. Pian piano questa sconosciuta sta rivelando i suoi "segreti", e nuotare sta diventando meno una sfida o uno stress (forse ho già detto che ho imparato a nuotare negli ultimi 5 mesi) e più un piacere. Spero di riuscire a fare una corsetta breve domani pomeriggio,  altrimenti domenica l'ora in pista sarò davvero durissima! Con oggi siamo a 5 giorni di fermo forzato... 
Buone corse!

Nessun commento:

Posta un commento

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co