domenica 13 giugno 2010

24x1 = oltre 26 giri = finalmente di corsa

Oggi finalmente ho corso dopo una settimana di stop; forse non era proprio il tipo di corsa da fare, ma ormai avevo confermato la mia disponibilità! Il leit motif è stato naturalmente il caldo torrido, che ad ogni giro, con l'aumentare della stanchezza, era sempre meno sopportabile.
Ho iniziato allegramente pensando che avrei rallentato o mi sarei fermata davvero entro breve, molto breve, sia a causa dei problemi ai polpacci sia per il caldo, invece l'"allegria" è rimasta per tutta l'ora, e sono riuscita a mantenere il mio standard. Ho percorso 10km513m, 26 giri e qualcosa, e sono molto soddisfatta di questo risultato perché ottenuto in condizioni non ottimali; altrove ho commentato "allucinanti i giri in pista"! 
Girare attorno ad una pista di cemento non è proprio divertente, ma è stato molto piacevole ricevere lanci d'acqua da parte dei miei figli che ad ogni passaggio facevano a gara a chi mi bagnava di più... E ad ogni giro sentivo il mio nome un po' qua e un po' là; mi dispiace se non ho risposto a volte, ma sarebbe stata una fatica in più...

Alla fine della fatica ero felice, il sorriso dei miei figli che si sono divertiti durante la mia gara è stata la medaglia della vittoria. 


Un pensiero a chi è fermo ai box.
Un pensiero a chi mi ha aiutata ad arrivare fino qui.

5 commenti:

  1. brava, mi sarei fatta prendere dallo sconforto tra la monotonia dei giri ed il troppo caldo...

    RispondiElimina
  2. Farsi "slavazzare" dai figli dev'essere un divertimento impagabile.

    RispondiElimina
  3. fortissimi i tuoi figli che ti gavettonano!!!!
    :-)

    RispondiElimina
  4. Dio, non sono la persona giusta per dare giudizi sui giri in pista visto che una volta ne feci 250 consecutivi, ma la manifestazione della 24X1 ora di Fagagna è ed ha uno spirito veramente particolare e molto coinvolgente. Sei stata brava e mi dispiace molto quest'anno di aver disertato ma avevo un "impegno leggermente più pesante" alla Sky Race

    RispondiElimina
  5. La 24x1 ora è stata, due anni fa, la mia prima gara in assoluto da podista tesserata ma assolutamente inesperta. Ricordo di aver corso dalle 3 alle 4 del mattino, era freddissimo, pioveva, c'era vento...
    Ieri è stato molto faticoso, ma mi sono divertita ugualmente.
    @caio, @marco: credo che i miei figli si siano vendicati: miravano direttamente al viso...
    @antonio: concordo con lo spirito che si avverte durante la manifestazione, il coinvolgimento di podisti e non che ti fa superare la noia del giro in pista. Complimenti per la Sky Race... non son gare che fanno per me, per il momento!

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co