domenica 20 giugno 2010

no Magrave? no problem...

Ieri sera tutto pronto per il Magrave, la sveglia puntata, ma...
Ma la pioggia battente e continua mi ha fatto riflettere... oltre 160 km in auto fra andata e ritorno per farne 12, sotto la pioggia, sicuramente a guadare torrenti che con tutta questa pioggia saranno stati anche pieni. Pro e contro... ci metto poco a decidere di rinunciare, anche se le rinunce alle gare sono per me abbastanza "dolorose".  Prima di una gara la mia mente si proietta verso la nuova esperienza, se la raffigura e poi si aspetta di realizzare l'attesa. Un momento delicato.  La preparazione dell'abbigliamento, delle scarpe, di tutto ciò che può servire è l'ultimo rituale. Il momento di non-ritorno, come nel decollo dell'aereo. Poi non si può far altro che andare. E' una necessità. Interrompere questo processo provoca in me un po' di  nervosismo, un decollo non riuscito... Stamattina però il tempo mi ha dato ragione, me la prendo con calma, vado a fare la spesa e poi preparo la borsa per il nuoto e aggiungo anche le scarpe e un paio di shorts per correre, non si sa mai. In piscina impossibile accedere, la giornata piovosa ha attirato tutti quelli che forse oggi avrebbero voluto andare al mare. Allora? Allora si corre! La pioggia non è fastidiosa, non è troppo freddo, ho portato le scarpe... E via verso i 10 km che hanno fatto risplendere il sole (virtuale) in questa giornata di pioggia, 10 km percorsi in un ottimo tempo di 56' (che è pure PB, anche se in allenamento); non me lo aspettavo. Davvero no, dopo gli ultimi deludenti 10 km di martedi. Serendipity. 
Buone corse! 

2 commenti:

  1. Capisco e sottoscrivo la difficoltà della rinuncia, ma ne valeva la pena! Complimenti per i 10 km.

    RispondiElimina
  2. Hai fatto bene, io per correere per forza una gara con mezzo sterrato sotto un temporale ho fatto riaffiorare i soliti fastidi al ginocchio, mi sono pure perso.....quando non è giornata non è giornata.

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co