venerdì 18 giugno 2010

progetti estivi

Mancano 14 settimane alla maratona di Berlino; non sono molte davvero: significa che questo periodo di "pausa" caratterizzato da corse e gare improvvisate, senza regolarità, senza tempi, senza crono, senza programmi e "a braccio" ha i giorni contati. Non sono pentita di essermi concessa un periodo di riflessione, perché mi ha permesso di dedicarmi ad altre attività e di concedere al mio fisico il meritato riposo di cui aveva davvero bisogno. Le contratture ai polpacci sono un ricordo e credo sia così proprio grazie al riposo. Ma l'effetto positivo, quello più importante, è che ora desidero riprendere a correre con maggiore entusiasmo e verve... Insomma come un cellulare scarico ero attaccata all'alimentatore. Ora la batteria è carica e posso riprendere come prima.
Ergo... Dalla prossima settimana riprendo gli allenamenti seguendo una tabella che avevo parzialmente utilizzato per la maratona di Treviso, ma che avevo seguito solo per alcune settimane per vari motivi; inoltre la precarietà lavorativa (domani scadrà il contratto con la scuola) e figli ormai grandicelli mi permetteranno nei prossimi mesi di dedicare più tempo allo sport e di farlo in maniera costante e regolare. La tabella sarà integrata con sedute di cross training, nuoto e bici. Sarà un'estate intensa... 
Gare estive? ne ho viste alcune interessanti;, e crdo che affronterò anche qualcosa in montagna;  intanto domenica parteciperò ad una gara un po' particolare, che spero di portare a termine! 
Buone corse!

6 commenti:

  1. Quando c'è la maratona a Berlino? Io ho in programma Pescara il 3 ottobre, da lunedì inizio una tabella, spero di riuscire a seguirla il più possibile, lavoro-famiglia permettendo. Buone corse estive!!

    RispondiElimina
  2. Buona tabella e allenamenti in questa estate all'insegna dello sport!
    ...domani Magrave? in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Parti con il vento in poppa...carica e motivata sarà un'estate calda??
    Ciao Agnese

    RispondiElimina
  4. @run: La maratona di Berlino è il 26 settembre... che si avvicina a passi da gigante!!!
    @valentina: con tutta questa pioggia sarà a nuoto, altro che di corsa!
    @Simone-Anita: spero solo di riuscire a correre, nuotare, pedalare...

    RispondiElimina
  5. Un periodo di riposo ci vuole, anche io ho tirato un pò i remi in barca correndo a sensazione ,la voglia di correre non è mai mancata solo si faceva più fatica, aspetto la fine di agosto con impazienza per iniziare la preparazione per la maratona di Firenze a Novembre.Vai Agnese, ti aspetta un estate molto intensa preparati perbenino e in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  6. Berlino è nella mia top 4,due le ho corse mi mancano Berlino e Londra...
    Buone corse!

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co