venerdì 21 maggio 2010

intanto

Ci sono passata da scolara, da studente, e adesso anche come insegnante e atleta. Eh si, faccio i conti alla rovescia! Per ordine: mancano 3 settimane alla fine della scuola. Mancano 9 giorni alla prossima gara.
E intanto? Dopo Salisburgo ho fatto di tutto un po': un (solo) allenamento di corsa, uno di nuoto (a cui seguirà uno anche domani) e una lunga uscita con la Jaune, la bici da corsa.
I 10 km di mercoledi, per la prima volta dopo tanto tempo sotto il sole, sono stati faticosi, pieni di rallentamenti, ma nonostante tutto ho mantenuto il solito standard sul percorso, e pur perdendo qualche secondo nei tratti di saliscendi sono rimasta sotto l'ora.
Il nuoto è stato come al solito un "tentativo di nuoto", avendo imparato a nuotare da poco (i primi di gennaio quest'anno non sapevo stare a galla, non avevo mai provato a tenere il viso sott'acqua, figurarsi la respirazione...), ma sta andando pian piano sempre meglio. Il numero delle vasche aumenta progressivamente, anche se per me con estrema fatica. Ce la faranno i nostri eroi?
L'uscita in bici sempre rimandata per motivi vari è stata, come sempre, una "scoperta" delle mie possibilità, dato che anche qui sono una "absolute beginner". Diciamo che oggi ho tolto una rotella al triciclo (mica facile a 40 anni imparare a togliere il piede dal pedale quando è attaccato con quei famigerati tacchetti...) e non vedo l'ora di togliere anche l'altra.
Domani la maestra di nuoto mi farà fare i soliti sadici esercizi, lo so, e domenica mi aspetta una non competitiva di 21 km. Partenza assieme a Marinella, poi ognuna verso la "propria" distanza (con il grande desiderio che ci sia il SOLE). Buone corse!

8 commenti:

  1. Per quanto riguarda il nuoto io sono un mattone e da tempo che mi ripeto vado in piscina ad imparare non dico nuotare quanto meno stare a galla,(mi vergogno a dire che non so nuotare)ma fra lunghi, ripetute, medi, famiglia e lavoro dovrei trovare una piscina con lezioni notturne(forse in Transilvania sono più attrezzati).
    Mi sono anche comprato da poche settimane una city bike per gli spostamenti lavoro e piste di allenamento ma il tempo inclemente di questo periodo ha limitato le mie uscite a due sole volte in cui mi sono reso conto di essere imbranato anche con la bici.
    Come per te, la buona volontà non manca e spero di colmare queste lacune prendendoti come esempio.Ti auguro una bellissima giornata di sole per domenica e.... buona corsa.

    RispondiElimina
  2. certo scrivo di corsa, ma famiglia e lavoro sono la mia priorità. tutto ciò che faccio è sempre subordinato alla scuola e alle attività dei miei 2 bambini, che sono il mio tesoro più importante! E quest'anno ho avuto la fortuna/sfortuna di insegnare alla scuola serale, quindi le mattinate libere mi hanno consentito di fare tante cose. :-)))

    RispondiElimina
  3. Ti leggo solo ora e mi ha colpito la passione, la voglia che ci metti in quello che fai. Brava! Condivido il tuo pensiero nel non sentirti schiappa perchè i tempi non sono da record del mondo, e sai perchè? Io che sto sotto l'ora e mezza o le tre ore in maratona non vinco niente, mai niente, esattamente come te ma sono estremamente orgoglioso di quello che ho portato a termine, e felice. Perchè quello che ci accomuna è la fatica, e il piacere di farlo. Unica cosa, il confronto non viverlo negativamente, è una delle vie per migliorarsi, basta viverlo serenamente. Soprattutto se vale due risate con gli amici. Buona corsa. Oliver

    RispondiElimina
  4. Complimenti per l'impegno!!! Sarai sicuramente premiata con grosse soddisfazioni!!!
    Buone vasche! :-)

    RispondiElimina
  5. Ma on è ke sotto sotto stai pensando al triathlon?

    RispondiElimina
  6. @run: un'amica mi ha "attirata nel vortice", ma per ora si tratta solo di allenamenti diversificati (cross-training), per migliorare la muscolatura che ahimè per tanti anni è stata ferma. Però so che il salto potrebbe essere breve, chissà!

    RispondiElimina
  7. se da "galleggiare" a far vasche su vasche ci hai messo pochi mesi, questa è una dimostrazione della tua forza di volontà e dell'impegno che ci metti: tra poco ti chiameremo triatleta!!!
    buone corse, nuotate e pedalate ;-)

    @MaxRunner: per inserire il nuoto ho trovato in piscina un corso mattutino alle 7:15, giusto in tempo per poter poi schizzare al lavoro...

    RispondiElimina
  8. Una polivalenza da fare invidia,complimenti x voglia e impegno.. Buon weekend!

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co