mercoledì 26 maggio 2010

nuoto, corsa ...e le tabelle?

Weekend alle spalle, e in vista della prossima gara, i 30 km da Cortina a Dobbiaco,  tra ieri e oggi sono riuscita ad incastrare tra i veri impegni di mamma e prof una seduta di nuoto e un'uscita di corsa. 
Ieri a nuoto ho voluto provare la rana, e a dire il vero è uno stile ben più congeniale a me! Non avevo alcuna idea di come fosse il movimento corretto, quindi ho passato il tempo a correggere... ma alla fine sono uscita dalla piscina rilassata e contenta dei (pur minimi) risultati. Lontani i tempi in cui  non mettevo il viso sott'acqua!
L'uscita di corsa oggi è stata faticosa a causa del troppo caldo (dovevo immaginarmelo, uscire alle 11,20 del mattino...) e la scelta del percorso, troppo assolato, poca ombra, non è stata felice. Ho fatto fatica e la sete mi attanagliava... Per troppo tempo ho corso al freddo, e abituarsi al caldo richiederà un po' di adattamento... ma ne sono ben felice. Finalmente ho visto i fiordalisi assieme ai papaveri che mi salutavano colorati.
E con l'arrivo del caldo credo che sia tempo di riprendere le buone sane e antiche (mie) abitudini e alzarsi la mattino presto presto per correre al fresco!
Mi rendo conto che dovrei seguire delle tabelle, un programma più articolato, ma per il momento mi sto concedendo di fare sport "for sport's sake" cioé per il gusto di fare sport, senza cercare alcun risultato. Ma è solo un momento di passaggio, che mi godo appieno, prima di iniziare gli allenamenti per la prossima maratona.
Buone corse!

5 commenti:

  1. Agnese, la tabella/non tabella che stai seguendo ora e' la mitica Katzen...!!!
    Ha fatto la gioia e fortuna di decine di runners!
    :-)

    Vai avanti cosi', che per un po' di tabelle puoi farne pure a meno!
    :-)

    RispondiElimina
  2. Concordo, anke se in questo momento stò cercando una tabella da adattare alle mie esigenze per preparare la maratona di Pescara ad ottobre. Però ci sono dei periodi in cui corro a sensazione, come dici tu per il solo gusto di farlo. Essere sempre preda dello spirito agonistico alla lunga stressa. Comunque sei FORTISSIMA, e poi dicono di noi quarantenni....

    RispondiElimina
  3. @run: le tabelle sono come le diete, mai iniziarle di lunedi! Non sono mai riuscita a portarne a termine una, o a seguirle pedissequamente... ma per Berlino mi riprometto di fare le cose per bene!
    @marco: anche i runner "vanno in vacanza"
    @nino: crepi il lupo... ma correrò senza aspettative, finora ho fatto solo una 30km tutta in pianura.

    RispondiElimina
  4. Il metodo "alla cazzen" ogni tanto è seguito da tutti,ha la sua utilità...

    ..e perdona la parola metodo... ;)))

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co