domenica 29 agosto 2010

senza infamia e senza lode

questa ultima settimana di agosto, durante la quale non ho fatto moltissimo, e mi sono concessa qualche giorno di riposo. 
Un appuntamento molto importante sabato mattina mi ha fortemente condizionato a livello mentale, tant'è che non vedevo l'ora arrivasse... "All's well that ends well" titola una commedia (o forse problem play) di Shakespeare, sigillo quindi questa settimana con qualche certezza in più sul mio futuro lavorativo e qualche cross-training-session in meno. 

All'uscita in bici da corsa di martedi è seguita, giovedi, un'altra in MTB, molto bella soprattutto a livello paesaggistico, ma anche molto impegnativa tecnicamente.
Sia io che Nino abbiamo faticato molto, alcune salite ci hanno "spezzato le reni" ma svettare è la ricompensa migliore dopo tanta fatica.
Ancora mi meraviglio di quanti e quanto belli siano i posti attorno a casa mia! Qui il link della pedalata e qualche foto. 
Di corsa... tre uscite; dopo tanto tempo ho corso senza la zavorra dell'afa, venerdi mattina mi sembrava di essere in un altro pianeta, stamattina sono uscita con la giacca a vento leggera, c'erano 12 gradi... I tempi sui 10km sono tornati quelli di qualche mese fa, e i 28 di oggi non sono stati sofferti, tutt'altro. Per questo lunghissimo di oggi ho scelto di correre una marcia non competitiva in zona, sfruttando quindi la possibilità di avere ristori durante il percorso, ristori ben forniti di frutta fresca e bevande. Giudizio personale sulla mia corsa, come nel titolo, senza infamia e senza lode: avrei potuto fare un'uscita in più, qualche km in più, e oggi arrivare a 30... però ritengo che i giorni di riposo siano stati fondamentali per poter proseguire gli allenamenti per la Maratona di Berlino, per la quale sono ormai a -27. 

La settimana in numeri: 100km di bici e 48 di corsa. 
Buone corse! 

2 commenti:

  1. Dopo il quinto ci sono un paio di salite che sembrano parecchio toste,brava!
    Il fresco ci darà benefici sui ritmi di corsa e più autonomia..speriamo.. ;)

    RispondiElimina
  2. 12° ? comincio a sognarmi di correre con una temperatura del genere. ma basta solo aver pazienza.
    ancora un ultimo sforzo e poi berlino.

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co