giovedì 5 agosto 2010

era ora!

Giornata di gloria in piscina oggi. 
Miracolo? Non credo ai miracoli. Tenacia? Tanta. Motivazione? Alle stelle. 
Cos'è successo? Finalmente e sottolineo finalmente dopo 7 mesi di nuoto, tra scuola nuoto e allenamenti liberi, sottolineo ancora 7 MESI, sono riuscita a trovare il mio ritmo e andare su e già a fare vasche senza accusare l'affanno insostenibile (e di cui anche provavo un po' di vergogna) ogni 25 metri. Oggi le vasche sono state 50: che sia di buon auspicio? 
Ieri invece ho fatto ripetute in pista, sfidando il caldo della tarda mattinata: 2x3000 e 1x2000, per un totale di 10km compreso il riscaldamento e il defaticamento. I tempi? Leggermente inferiori al solito range (circa 30") nei 3000, una schifezza nella ripetuta dei 2000. Ma sempre ripetute sono... "repetita iuvant"...  Poi, rientrata a casa, un panino, veloce cambio di shorts e prendo la bici da corsa per un giro di prova dopo la caduta di quasi 2 settimane fa. Da sola ho fatto 35 km provando a staccare, a fermarmi di colpo, a pedalare veloce, per riprendere confidenza con il mezzo: missione compiuta (ma devo portarle la bici a sistemare il manubrio, che è un po' storto... ). 
Domani sera gara in montagna, 5km... la considero una ripetuta lunga, ma è un percorso molto bello, gara organizzata da persone che conosco, e quindi da onorare. Nessuna previsione di tempi, sarà quel che sarà. 
Buone corse, pedalate, bracciate... 

9 commenti:

  1. complimenti per i miglioramenti nel nuoto , hai qualche gara di triathlon in programma ????

    RispondiElimina
  2. Bravissima Agnese per il nuoto e non sottovalutarti, quando parli di ripetute, sono faticose a qualunque livello ;@)))

    Simone

    RispondiElimina
  3. Brava Agneseeeeeee!!!!!
    E chi ti ferma piu'?!?!?!?!? ;-)

    RispondiElimina
  4. @lello: triathlon? non ora e chissà... i miei tempi devono migliorare molto soprattutto nel nuoto! Ma finchè ho tempo (= sono in attesa di assegnazione a scuola) approfitto per fare tutto ciò che "avevo lasciato indietro" negli anni passati.

    @Simone: Si, sempre faticosissime soprattutto d'estate. Ma ogni tanto ci vogliono, per fare capire alle gambe che non esiste solo il passo da maratona...

    @Marco: mi fermerà qualcosa sicuramente, intanto... finchè dura fa avventura!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo quando ci si rende conto dei miglioramenti: sembrano arrivare al'improvviso, ma sono il risultato di un lungo impegno

    RispondiElimina
  6. Bravissima Agnese..........

    Non mollare mai....

    A BUMBAZZZZZZZZAAAAAAAAAAA
    .......siempre.........

    RispondiElimina
  7. Tu sei come Valentina (mjavale). Ci pensi, non ci pensi, ti tenta ma ti nascondi... prima o poi un bel triathlon lo farai!

    RispondiElimina
  8. Super: arrivano i risultati e la soddisfazione di tutto il tuo impegno!! La tenacia paga, sempre :-)
    Brava Agnese!

    RispondiElimina
  9. @Caio: verissimo, e nel nuoto, credimi, ho spesso pensato di mollare perchè proprio me lo sentivo ostile... o forse ero io ostile all'elemento acqua!

    @Marine: grazie! a mollare non ci penso, anche se fra un po' questo periodo finirà, e gli impegni familiari e lavorativi richiederanno una più attenta gestione del tempo, che è la più grande ricchezza che possediamo...

    @Rupikaber: Amo la corsa, ma non nascondo che anche questa specialità "multipla" mi attira moltissimo... ma da qui a fare una gara... hai voglia i km in bici e le vasche in piscina che dovrò fare!

    @Valentina: una conquista per una che nuotava a stile....sasso! e grazie per i continui incoraggiamenti tuoi e di tutti gli altri.

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co