domenica 8 agosto 2010

un'altra settimana d'estate

Settimana intensa, piena di sport... Viene spontaneo chiedersi "ma dove trova il tempo?" ma come ho già detto da qualche parte, finché dura fa avventura, nel senso che in questo periodo non sto lavorando (☹) e verso la fine del mese ci saranno le fatidiche NOMINE annuali degli insegnanti, che è quasi una lotta all'ultimo sangue tra docenti precari... come me. Nell'attesa mi "rifugio" nello sport senza nulla togliere ai miei cari e "mi rifaccio" degli anni trascorsi a fare altro, tranne sport. Tanti, tanti anni... 
Venerdi sera ho corso una gara in montagna, 5,8 km attorno e attraverso un paesino molto carino nelle valli del Natisone, Vernasso, con continui saliscendi e qualche salita impegnativa dal terzo km fino all'arrivo. Il tempo purtroppo è stato inclemente, la pioggia non ha dato tregua, temperatura tutt'altro che estiva, e  purtroppo la partecipazione non è stata numerosa. La gara è andata bene, ho mantenuto la solita "velocità" (che detto da me... è contraddizione in termini) e ho dignitosamente superato la finish line. Avrei potuto spingere molto di più in discesa. ma ... cui prodest? 
si, ma dopo l'allenamento
Oggi mi sarebbe piaciuto poltrire... come Garfield... ho iniziato la giornata ignorando la sveglia puntata per un "lungo al fresco", e mi sono riaddormentata; ma poi la runner che è in me si è ribellata e ho onorato la domenica con un lungo di 24 km, corsi in parte da sola e in parte con la Marinella, ... e per fortuna che è venuta! Correre in compagnia è tutt'altra storia, le piccole e grandi difficoltà si superano meglio e il tempo e i km trascorrono spensieratamente. Da casa mia a casa sua 6,5 km, quindi 11 assieme (gliene ho fatto fare 1 in più...) e il rientro a casa mia: in totale 24. Era un lungo lento, quindi ottima occasione per correre assieme. Una formula che adotterò anche in futuro, sempre se lei è disponibile! Abbiamo corso nelle strade sterrate attorno a Moimacco e Ziracco, il resto (per me) asfalto. Ma sono soddisfatta.
Un breve resoconto di questa settimana: 3 ore di nuoto (con grandi soddisfazioni), 35 km in bici da corsa e 52 km di corsa. Berlino è sempre più vicina...
Buone corse! 

1 commento:

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co