mercoledì 3 novembre 2010

e mentre nuoto...

Oggi nuotavo: mi sono accorta che mentre nuotavo, pensavo ad altro e non al nuoto. Un fatto che mi ha stupita, finora mentre nuotavo non facevo altro che pensare al movimento delle gambe, contare le bracciate per la respirazione, controllare il movimento delle braccia, regolare la respirazione, desiderare nient'altro che la vasca finisse...
Oggi mentre nuotavo pensavo alle lezioni appena fatte a scuola, alla canzone cantata con gli studenti (New York New York... neanche a farlo apposta...), agli allenamenti di corsa che devo fare per la prossima maratona, a quali gare programmare il prossimo anno, alle sfide da accettare o da rifiutare... 
Oggi mentre nuotavo non pensavo al nuoto, ma a me stessa. 
Un passo avanti nel nuoto, sicuramente (60 vasche senza affanno) e soprattutto importanti scelte fatte per un "2011-sempre-di-corsa". La voglia di fare di tutto e di più c'è sempre, ma bisogna fare i conti con tante, troppe cose e impegni prima di decidere, quindi per ora gli appuntamenti fissi sono veramente pochi, pochissimi, anche se nella mia blog-lista dei "prossimamente" c'è molta carne al fuoco... per non parlare della lista dei desiderata e delle follie... Staremo a vedere, tutto ciò che potrò fare sarà "carburante" per alimentare la mia motivazione ad andare avanti e proseguire il mio "viaggio". 
Ma... come mi sono divertita ad immaginarmi partecipe di quanto ho elencato! In un attimo ho organizzato il viaggio, ho partecipato alla competizione e sono tornata a casa... 
Vabbè... torniamo alla realtà.... Reggio Emilia si avvicina e gli allenamenti stavolta si sono inceppati con l'Ultra... mancano 38 giorni, pochi veramente, devo organizzarmi un paio di lunghi, e onorare un paio di appuntamenti tra il serio - mezza maratona di Palmanova - e il faceto -  Trail Autogestito nel carso isontino sabato prossimo (per il "faceto" non me ne voglia Caio che lo organizza). 
Credo di aver detto tutto, non ho corso ma ho parlato di corsa... 
Buone corse!

7 commenti:

  1. 60 vasche senza affanno, apperò!
    Dai 38 giorni non sono pochi per un paio di lunghi! ;)

    RispondiElimina
  2. movimenti ormai acquisiti, gambe e braccia che vanno in automatico: per me non c'è cosa + rilassante...
    PS speriam bene per sabato, il meteo è inclemente :-S

    RispondiElimina
  3. Il problema è sempre quello delle priorità,a cosa dare la precedenza e cosa sacrificare per raggiungere i nostri obbiettivi.
    2 lunghi a 38 giorni dalla maratona stai un po strettina ma sei ancora nei tempi,in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  4. Bel passo avanti nuotare pensando ad altro, e se l'altro sono i programmi 2011 ancora meglio!
    Il faceto è faceto: giustissimo. E il meteo dice nuvoloso con zero possibilità pioggia (meteo.it), pioggia debole (ilmeteo.it). Speriamo sia giusto il primo :)))

    RispondiElimina
  5. Bèllo quando si è in armonia tale con un gesto da poter far vagare la mente.. Quèlla canzone cantata con gli studenti è profetica per gli obbiettivi 2011??? ;)

    RispondiElimina
  6. almeno un lungo premaratona ci sta .... 60 vasche senza affanno perfetto

    RispondiElimina
  7. @Master:
    Piano piano ci sono arrivata... è una grande conquista. Per Reggio Emilia cercherò di correre questi lunghi in qualche modo, ma già questa settimana i km saranno tanti!
    @Valentina
    Verco la fine si, posso dire che ero rilassata. domani ci torno.. e noici vediamo Sabato!
    @Max
    Le priorità ti "governano", ma ogni tanto qualche scappatoia si trova! Ci provo per Reggio, ma sono serena...
    @Caio
    A sabato! Speriamo almeno non piova...
    @insane:
    Quella canzone è capitata per caso... NY non è ancora fra i mie programmi per tanti motivi... sempre le priorità...
    @lello
    uno sicuramente, ma anche due... vediamo! Il nuoto: una grande conquista, a gennaio non sapevo nuotare...

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co