martedì 23 novembre 2010

quando è troppo...

è troppo...
Con il passare del tempo mi rendo conto che troppe sono le ore trascorse in auto, tesa e contratta alla guida, prima nella statale trafficata, poi in autostrada e poi sui tornanti di montagna... all'andata, e viceversa al ritorno. Senza contare gli extra da "tassinara" per accompagnare i figli alle loro varie attività i pomeriggi. Lo stretching aiuta, molto, ma non basta; mi è capitato, le volte che ho "saltato" un giorno di scuola, di stare molto meglio... purtroppo l'unica situazione che mi viene alla mente è impraticabile (non si può lasciare il lavoro), quindi sto cercando di trovare strategie per combattere questo disagio.
Gli allenamenti, pur ottimizzando, si sono un po' diradati, ma era prevedibile, il carico di lavoro (scuola e famiglia) in questo periodo è forte, e la stanchezza si sta facendo sentire...
Quindi, con "il piglio" che mi caratterizza, non ho perso tempo, ho preso in mano la situazione e ho fissato un appuntamento dal fisioterapista-osteopata-chinesiologo (un mago???). Vedremo. 
Intanto spero di riuscire a correre almeno 1-2 volte questa settimana prima del lunghissimo di domenica e di fare anche un'uscita in bici, giovedi o venerdi, condizioni atmosferiche permettendo.... 
Insomma, così è, oggi solo pensieri, niente sport, però... per tutti: 
buone corse!!!

8 commenti:

  1. Spero sia un "mago" fidato di questi tempi farsi mettere le mani addosso non si sa mai :))

    RispondiElimina
  2. @Somone e Anita, si si è fidato... don't worry

    RispondiElimina
  3. Io l'auto riesco a prenderla poco ... ma oggi 2 ore per fare 75km non me le ha tolte nessuno.

    RispondiElimina
  4. incredibile il tempo che perdiamo in questo modo.....io perdo 1h al giorno più o meno....al tuo posto penso impazzerei, ma come molte cose che sono necessarie, le fai e basta
    però a volte ti chiedi perchè proprio a me....bè poi c'è il classico ripiego psicologico che ti anestetizza un pò.......c'è chi sta peggio sul serio e dunque rotoliamo nella giungla cittadina con il pensiero al momento magico della corsa
    un bel respiro e sempre avanti

    RispondiElimina
  5. io non pi posso lamentare. 22 km tutte in strade secondarie. di mattina, se va bene, me la cavo con una quarantina di minuti. raramente arrivo all'ora.
    decisamente meglio la sera.
    c'è chi sta peggio

    RispondiElimina
  6. e' un problema comune a molti ,me compreso...
    osteopata e massaggi aiutano..
    ciao

    RispondiElimina
  7. SONO FORTUNATO ... ABITO A 3KM DDAL LAVORO.....
    L'ALTERNATIVA AGNESE E' FARE LA RUNNER A TEMPO PIENO..... SCHERZI A PARTE IL PROBLEMA DELLE TANTE ORE IN MACCHINA STRESSA CORPO E MENTE

    RispondiElimina
  8. @gian carlo: in un posto piccolo come quello in cui vivo io i mezzi pubblici sono poco diffusi... inoltre quest'anno ho avuto sfortuna con la supplenza in montagna...

    @grinta: quante volte me lo sono chiesta! Ma come in maratona o nella corsa... un sospiro e verso il traguardo, quello di sicuro arriva sempre!

    @nino: fino a giugno... poi basta... ma davvero, anche rispetto a me c'è chi sta peggio.

    @pimpe: ma questi personaggi sono sempre pieni di gente...

    @lello: se penso che devo arrivare fino a giugno... per fortuna riesco a relativizzare, in assoluto è un pensiero allucinante, in realtà... una settimana alla volta, e viaaaa verso la fine

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co