domenica 21 novembre 2010

chariots of fire

E PB fu alla Mezza di Palmanova.
Per gioco, quasi, preparo una tabellina e la appiccico sul dorso della mano destra: voglio correre la mezza di Palmanova in maniera regolare, senza scoppiare al 10°-12* come sempre mi capita. Prendo a riferimento il tempo sui 10km fatti domenica scorsa e mi dico che forse potrei mantenerli anche per 20, e se non ci riesco, comunque l'obiettivo è finire. Inoltre parlando con Valentina vengo a sapere che correrà leggermente più veloce di me, e questo mi fa da sprono... Parto assieme a lei e a Marco, Stefano e Cristina, che però vanno veramente troppo forte per me, quindi mi ri-taro mentalmente, mi pongo come obiettivo la tabellina sul dorso della mano e continuo. Quasi non ci credo, ma al 15° e al 20° sono in linea con il mio "progetto" adesivo... al 20°  ho realizzato che avrei conquistato una bella soddisfazione personale, anche senza spingere troppo avrei abbattuto pur di poco il mio tempo conquistato a Stra (VE) la scorsa primavera.
Quindi, per gli appassionati dei numeri, concludo in 1h 54' 23"...
... Il finale per me è come quello del film Chariots of Fire/Momenti di Gloria, sento il mio nome a destra e a sinistra, e vado, allungo... sono felice...  passo il traguardo con un enorme sorriso stampato... un'altra piccola ma grande conquista. 
Buone corse! 

P.S. Una mezza che consiglio di fare, ottima organizzazione, bellissima la nuova location in Piazza Grande, una bella felpa nel pacco gara, e tantissimi podisti, dalle retrovie la scia multicolore che correva era bellissima...  

P.S.1 Vi risparmio i pensieri che avevo a causa di gambe doloranti sia venerdi che sabato a causa di eccessivo carico nel potenziamento e nell'allenamento di corsa.... 

P.S.2 Angolo dell'aneddoto: un podista si affianca, penso... che bel ritmo che ha, gli sto dietro... dopo 2 km mi saluta e mi dice: ciao, sei troppo veloce e rallenta vistosamente... 

12 commenti:

  1. Complimenti per il PB ma impagabile come pochi é il P.S.2

    RispondiElimina
  2. Scientifica :)) Leggo ottimi commenti su Palmanova, me la segno. Complimenti

    RispondiElimina
  3. Grande Agnese! Avevo notato quella specie di cerottone sulla mano ma poi mi son scordato di chiedere...
    Ha portato bene!
    :-)

    RispondiElimina
  4. detto fatto! ma chi sei, 'na sibilla?

    RispondiElimina
  5. Grande! Attenta a non diventare schiava di questi sofisticati mezzi elettronici :-)

    RispondiElimina
  6. Complimenti, è evidente che con qualche km in meno nelle gambe e qualche lavoro + brillante alle spalle puoi fare molto ma molto meglio

    RispondiElimina
  7. @simone e anita: vi potete immaginare la mia autostima in quel momento schizzare alle stelle!

    @caio: una bella gara e organizzata bene, da fare

    @marco: alla fine si leggeva poco, cosa vuoi... metodo creativo e casalingo...

    @the yogi: sibilla? no... solo una giornata positiva! ci ho provato e mi è andata bene, ma chissà se funziona di nuovo...

    @filippo: sofisticati e delicatissimi, sensibili al sudore... e pensare che sono dotata di un forerunner 405.... che uso all'1% delle sue potenzialità!!

    @gian carlo: non sei il solo a dirlo... ma sono troppe le variabili in questo momento per poter seguire tabelle... in vita mia non sono mai riuscita neppure a stare a dieta!!!!

    RispondiElimina
  8. Complimenti Agnese! Senza seguir tabelle ma se riesci a scaricare un attimo prima della gara vedrai che i pb ti sorprenderanno meno..

    RispondiElimina
  9. Bravissima,complimenti.
    Carino l'aneddoto p.s.2.

    RispondiElimina
  10. Brava Agnese! così determinata lo hai portato a casa il PB!

    RispondiElimina
  11. Ottima gara Agnese.
    Io ho corso la maratona di Vienna con i passaggi ogni 5 km scritti in pennarello sull'avambraccio. Meno male che ho le braccia lunghe! E lì ho fatto il PB. Sarò antiquata, ma la tecnica pare funzioni!

    RispondiElimina
  12. @Turco
    ci proverò a Reggio... braccia lunghe anche io!

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co