martedì 9 novembre 2010

and now...

run!
tic tac.. tic tac... la Maratona di Reggio Emilia si avvicina a grandi passi, e gli impegni non sportivi si sono moltiplicati in maniera esponenziale, si sono aggiunti i consigli di classe, le riunioni, i ricevimenti e le pagelline... e... sto correndo poco seguendo la creativissima tabella Katzen, con cui arrivo anche a fare 9-11 ore di sport durante la settimana (sfruttando le briciole di tempo in senso letterale) ma non sono tutte di corsa, naturalmente. In questo periodo sto facendo un corso di presciistica... (ma non so sciare)  per potenziare i muscoli delle gambe e fare quel famoso stretching che tanto fa bene a noi runners. Giovera? Boh, però la mia schiena ora sopporta molto meglio i tanti kilometri settimanali in auto. 
Facendo il punto, quindi: la settimana scorsa ho corso 55 km, quantità dignitosa, ma so che questa settimana non riuscirò a mantenere lo standard.  Punti fissi prima di Reggio: una marcia non competitiva domenica 14 di circa 12-14km in salita; la mezza maratona di Palmanova il 21 e un lunghissimo di 36 km il 28 che (tengo le dita incrociate) farò in compagnia di un'amica runner, anche lei in preparazione di Maratona. Spero di riuscire ad aggiungere almeno altre 2-3 uscite infra-settimanali... io ci provo, poi sarà quel che sarà. Quindi... non accampo scuse, non chiedo scusa (questo per dovere di traduzione, non c'entra...o forse si... ) e non ho rimpianti...
e ora... corro!!!
Buone Corse!

11 commenti:

  1. Quello che mancherà alla tabella lo colmerai con la determinazione, non c'è dubbio.

    RispondiElimina
  2. Caspita anche tu adepta del metodo Katzen di cui cominciai a parlare molte lune or sono dal mio blog... bene.... hai tutta la mia stima

    RispondiElimina
  3. @Caio: quella non manca mai!
    @Gian Carlo: un blogger l'ha nominata in un commento ad un mio post... mi è tornata in mente oggi: azzeccatissima tabella di allenamenti, molto flessibile e adattabile. Grazie per la stima.

    RispondiElimina
  4. i rimpianti li abbiamo solo se non ci proviamo,
    quindi corri quando puoi e come puoi ma corri.

    RispondiElimina
  5. ... ho appena tracciato su google maps il giro... misto e non piatto va bene lo stesso?

    RispondiElimina
  6. @Valentina: benissimo!

    E' lei l'amica del lunghissimo!

    RispondiElimina
  7. @Max: hai perfettamente capito il mio stato d'animo. E non preoccuparti, corro.

    RispondiElimina
  8. PER TROVARE IL TEMPO PER FAR SPORT OGNI MOMENTO E' QUELLO BUONO , 55 KM CON AGGIUNTA DI ALTRO MOVIMENTO E' BUONO E POI HAI LA TESTA DA MARATONETA... E QUELLO E' IMPORTANTE

    RispondiElimina
  9. @lello: se continuo a sentirmelo dire mi convinco di avere questa "testa da maratoneta", ma nonostante ne abbia fate alcune, anche se poche, ogni volta sento di dovermi concentrare, preparare e dare la giusta importanza a quello che andrà a fare, senza trascurare almeno un minimo di preparazione.

    RispondiElimina
  10. Spuntano come funghi ultimamente i seguaci del "katzen".. ;)

    RispondiElimina
  11. @Insane: Chissà se ha il copyright... ® !!!

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co