venerdì 19 novembre 2010

little things

Impagabile. Stamattina solito giro di 10 km, da sola, dopo aver portato i bambini a scuola, parto senza neppur fare colazione. Così facevo appena iniziato a correre, qualche anno fa... Stamani parto con il crono nascosto sotto la manica, a cui do retta solo al BIP del km, anche se ormai conosco ogni cm, so esattamente a quale km sono in qualunque punto. Tregua dalla pioggia, non è freddo, le gambe vanno, un po' affaticate dopo la seduta di potenziamento e stretching di ieri sera; i pensieri si susseguono ma il piacere di correre li sovrasta, mi sento correre, finalmente dopo un periodo di ingranaggi (fisici e mentali) che fanno fatica a mettersi in sintonia. A cosa ho pensato... chi lo sa... mi sono trovata di nuovo  a casa stanca, felice e affamata. E non era trascorsa un'ora... Piccole cose, piccole grandi soddisfazioni...
Anche questa è la corsa. 
Buone corse! 

6 commenti:

  1. Le piccole cose sono il sale della vita... e il fatto che sia un'affermazione banale per me la rafforza.

    RispondiElimina
  2. Io corro a digiuno anche le maratone,non riesco a fare diversamente.. :(
    Quando sono tornato a casa e la corsa è passata via senza che me ne accorgessi vuol dire che era giornata..

    RispondiElimina
  3. oggi ho provato le stesse cose ..dopo 4 giorni di stop ;-)
    ti capisco
    ciao

    RispondiElimina
  4. @simone&anita: è bello quando ri-scopri il piacere di correre, e scopri che "vai" senza controllare l'orologio!

    @gian carlo: tutt'altro che banale! E' attraverso le piccole cose che si raggiungono (grandi) risultati...

    @insane: faccio gli allenamenti sempre a digiuno o quasi, anche i lunghissimi, non prendo mai nulla... a parte l'acqua o il tè. Mi sono dovuta adeguare al mio fisico che non tollera alcun tipo di gel o integratore mentre corro... altrimenti sono corse... ma non verso il traguardo!

    @pimpe: anche pochi km possono restituire le sensazioni "perse" durante uno stop... spero tu stia meglio ora!

    RispondiElimina
  5. io invece non riesco assolutamente a correre senza mangiare. anche se la corsa inizia alle 5.30 (come è capitato) io faccio comunque una leggera colazione alle 5, mi troverei in difficoltà

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co