sabato 30 ottobre 2010

qualche riga e qualche kilometro

Per scrivere ho bisogno di correre, cosa che ho fatto poco in queste ultime due settimane... ma lentamente e gradualmente la ripresa dopo l'Ultra si è avviata, la mente si è rimessa in moto e la motivazione ha trovato spunti e agganci per ritornare fresca e produttiva. E io... con un pochino di autostima in più. Quindi oggi... qualche riga per i pochi km corsi recentemente... 
Lunedi scorso 10 km sotto la pioggia torrenziale hanno dato il "la" al "risveglio"; la sera stessa sono andata a fare un po' di stretching e potenziamento (per caso ho provato a seguire questo corso del CAI e gli effetti dello stretching sono davvero positivi per la mia schiena). 
Martedi e Venerdi nuoto... martedi ero talmente positive che ho fatto 84 vasche... mercoledi di riposo e giovedi 5,2km di corsa a ritmo allegro nel bosco. E venerdi un bellissimo giro con la  bici da corsa approfittando della straordinaria giornata di sole assieme a Flavio (che è un vero cicilsta... ).  Il giro prevedeva la salita di Subit, che poi abbiamo allungato per arrivare alla Madonnina del Domm a quota 960. Qui il link per vedere dov'è. Tanta aria buona, diceva la mia nonna! E ringrazio pubblicamente Flavio che con grande pazienza ogni tanto si presta a farmi fare questi giri... e provare l'ebbrezza (per me) dei 37km all'ora (a ruota naturalmente...), che se non li notava lui... io non me ne ero proprio accorta!
E oggi giornata di gara, nel pomeriggio la salita a Castelmonte (8,850km di salita e successiva discesa) che ho tante volte fatto la scorsa estate in bici e di corsa, ma mai in gara. Non ho alcuna velleità, se non di aggiungere sulle gambe altri 17-18km... e correre in compagnia di Marinella, cosa a cui tengo per l'amicizia disinteressata che ci lega ormai da qualche anno. 
L'organizzazione famiglia-lavoro-sport dopo circa 2 mesi credo stia funzionando, e sulla base dei nuovi ritmi inizio a pensare alla prossima sfida a breve termine e a quelle ben più azzardate a lungo termine...  
Buone corse! 

4 commenti:

  1. brava! l'organizzazione famiglia-lavoro-sport è la base della nostra soddisfazione di noi-pseudoatleti, trovata la formula giusta il più è fatto!

    RispondiElimina
  2. A noi che interessano quèlle "azzardate" toccherà rimanere in trepidante attesa... ;)

    RispondiElimina
  3. Se continui così avrai bisogno di un bel po di carta per scrivere,specialmente ora che hai trovato gli equilibri giusti.

    RispondiElimina
  4. @stefano
    si, anche se ogni tanto ci vuole davvero tanta motivazione!
    @insane
    quelle azzardate... devono ancora maturare nella mente, ma ci sono...
    @Max
    lo spero... ma cerco sempre di non essere noiosa, banale o prolissa!

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co