sabato 9 ottobre 2010

non ho più 20 anni

Proprio così... non ho più 20 anni, ma ora faccio il triplo o più di quanto facevo allora!
Maratona di Berlino, Mezza Maratona delle Città del Vino, e allenamenti costanti infrasettimanali a cui devo purtroppo aggiungere circa 700 km settimanali di guida-auto.... oggi raccolgo i cocci e faccio il punto della situazione. Se sono ancora qui a scriverne con un po' di ironia significa che tanto distrutta non sono, ma comunque devo concedere udienza al mio corpo che chiede un pochino di tregua, e oggi così sarà.
Ma... già domani sarò di nuovo in "gara", tra virgolette perché è una non competitiva. Dopo tante salite in MTB ho deciso di mettermi alla prova con il mio primo duathlon corsa + MTB, il  2x2 dei Bastioni a Palmanova. 9 km di corsa e lo stesso giro per 2 volte in bici. E ci andrò da sola, senza compagni/e di "scuderia" come in tutte le pazzie che mi cimento a fare, e ce ne saranno...
Aspettative? Poche, ma tanta voglia di sperimentare e divertirmi. Siccome è un duathlon, dovrò anche pensare a come gestire la zona cambio, che per fortuna è solo una; qualcuno mi ha gentilmente suggerito come fare, e io cercherò... almeno qui di non perdere tempo, dati i tempi della corsa e non sapendo assolutamente come mi gestirò in bici.

Voglio aggiungere un'altra cosa relativa ai miei allenamenti: non ne scrivo diffusamente da qualche tempo per motivi di tempo in primis e perché purtroppo i ritmi rispetto all'estate scorsa sono cambiati, il lavoro e i bambini richiedono tempo e grande attenzione. Inoltre ho aggiunto, per motivi legati ai problemi alla schiena causati dalla guida, un paio di sedute serali di stretching e potenziamento gambe che, credetemi, sono davvero efficaci.
Però mi muovo sempre... questa settimana: Lunedi 52km MTB con ascesa a Castelmonte (link, per chi vuole vedere); Martedi nuoto, Mercoledi 10km corsa veloce; Giovedi Ginnastica posturale, Venerdi 20km MTB e nuoto, oggi provo il percorso del duathlon e domani gara. Poca corsa, ma devo scaricare e rispettare la mia schiena, altrimenti la maratona fra 2 mesi è compromessa.
E a chi si chiede ma dove lo trova il tempo? rispondo che lavoro nei 3 giorni centrali della settimana a metà cattedra (e metà pagnotta...) quind dal venerdi al lunedi sono "libera"; ottimizzando tutto si riesce a fare molte cose, senza trascurare la cosa più importante: i miei figli e le loro attività. Esempio di ottimizzazione: mentre il piccolo fa il corso di nuoto, io nuoto nella vasca accanto...
Buone corse!!!

3 commenti:

  1. In effetti io te ne davo almeno 21... ;)
    Scherzi a parte,complimenti x l'organizzazione,x non mollare nemmeno un giorno e in bocca al lupo per la gara..

    RispondiElimina
  2. @insane, @valentina: crepi il lupo!
    Spero di riuscire solo a finirlo, sul volantino sembrava una cosa adatta a tutti, ma in effetti ci vogliono perizia e capacità tecniche... Rampe e discese sono impegnative in bici... non oso immaginare come le farò di corsa!!! E non so se ho fatto bene a decidere di farla da solista: "IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO" anche qui ci vuole...

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co