lunedì 25 ottobre 2010

ma ti preeeeego....

La settimana scorsa, post Ultra, è stata molto faticosa. Per descrivere la stanchezza provata... mi sentivo  come dopo aver corso 10 km, tutti i giorni... ma senza averli corsi. Una settimana di stacco praticamente totale da ogni tipo di attività sportiva mi ha fatto bene, ma ancora le sensazioni della "grande corsa" sono vive e forti dentro di me, e sempre rimarranno. 
Oggi però sentivo che dovevo fare qualcosa, riprendere a muovermi... Così dopo aver sbrigato qualche noiosa commissione, nonostante il meteo totalmente avverso che avrebbe potuto farmi desistere qualche anno fa (pioggia torrenziale, vento, pozze anche sull'asfalto...) mi avventuro a percorrere i soliti 10km solitari. Anche il Garmin è stato avverso, ha pigolato tutto il tempo (il 405 teme la pioggia... acquisto incauto lo scorso anno, ma ormai c'è...) e alla fine non so quanto ci ho messo, ma non è che questo rivesta, oggi, grande importanza. E' stato importante correre per ritrovare la serenità che solo la corsa mi dà e che non è facile comprendere. 
Al mio rientro, mentre aprivo la porta di casa la vicina mi guarda (si può immaginare le condizioni in cui versavo... ) e mi dice: "Ma  ti preeeeeeego......" che mi abbia presa per pazza? Le ho risposto con un sorriso... 
Buone corse! 

10 commenti:

  1. Quando torno dai miei 10km sotto la pioggia ...mi becco l'ultimo sei pazzo anche quando entro dentro casa :(

    RispondiElimina
  2. Mia moglie scuote la testa sconsolata, ma ormai è abituata e sà che vado comunque.
    Domani ricomincio anch'io con 7/8 kilometri di corsa lenta, soprattutto per testare la caviglia.

    RispondiElimina
  3. Non ti curar di lor ma guarda e passa...
    :-)

    RispondiElimina
  4. ...non possono capirci:-)))ciaoooo

    RispondiElimina
  5. e poi una tazza di the mentre sei steso nella vasca fumante... non ha prezzo!

    RispondiElimina
  6. @Gian Carlo: ma quando entri in casa ormai è fatta!
    @RLW: Riprendere e pensare alla prossima!!!!
    @Marco: non me ne curo proprio... anzi mi motivo!!!
    @Teo: solo chi condivide capisce...
    @theyogi: assolutamente impagabile, come anche sentirsi stanchi e felici dopo l'allenamento o la gara

    RispondiElimina
  7. Sotto l'acqua il 405 è un tormento... ;)

    RispondiElimina
  8. @insane: vero!!!!! a berlino lo avevo coperto con una fascia... meglio bloccare la tastiera... ma che stress quel pigolio.....

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. sotto la pioggia ha sempre un grande fascino ... chi ti guarda con occhi che giudicano pazzia in fondo è un po' invidioso
    (avevo fatto errori grammaticali , per questo ho ripostato9

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co