giovedì 15 luglio 2010

poco originale

Che caldo! Difficile essere originali... Ormai sulla bocca di tutti...
Come sconfiggevamo  o cercavamo di sopravvivere al caldo da bambini? Quando non c'era l'aria condizionata, non c'erano i centri vacanza...
Dopo la fine della scuola noi stavamo fuori casa tutto il giorno, nel cortile, i miei genitori ci vedevano solo ai pasti, a cui arrivavamo sempre puntuali grazie ad un miracoloso timer interno. Pasti leggeri, freschi, poco elaborati, poco conditi, con le verdure dell'orto del nonno e della vicina, con acqua di fonte (di rubinetto) mai ghiacciata, anguria sempre a portata di mano, rinfrescata non in frigo, ma sotto la fontanella da cui l'acqua scorreva per ore.
Le merende della metà mattina e pomeriggio... dopo le fragole  per tutta l'estate i pomodori erano sempre pronti, poi arrivavano i fichi, le pere, e alla fine le prugne l'uva e i melograni. E tanta acqua fresca, naturale... La bevevo addirittura direttamente dal rubinetto utilizzando il mestolo della minestra al posto del bicchiere.  Insomma... io e i miei fratelli, i tanti amici del vicinato stavamo sempre fuori, cercando posti all'ombra, correndo, e soprattutto bagnandoci spessissimo.
Insomma, il caldo c'è non è una sorpresa... mi difendo anche ora bevendo molto, sostando all'ombra, e... continuo a correre ed andare in bici... l'ho desiderato tantissimo, quindi si, fa caldo, ma è estate... attesa tutto l'inverno...
Buone corse!

6 commenti:

  1. il segreto per sopravvivere e in quel miracolo tricolore che sta in foto: non mangerei altro.....

    RispondiElimina
  2. Vorrei sempre le mezze stagioni che,ormai dicono,non ci sono più.. ;)

    RispondiElimina
  3. Te lo chiedevo anche sul mio blog...che bici usi? Marca..alluminio/carbonio..ecc.. ciao

    RispondiElimina
  4. e' vero , tutti a lamentarsi e tra qualche mese ti diranno che freddo era meglio il caldo , lmentarsi fa parte del genere umano .

    RispondiElimina
  5. l'estate la amo e l'ho tanto attesa, ma i 40°C di questi giorni sono davvero eccessivi per far qualsiasi cosa che non sia boccheggiare!

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co