domenica 6 febbraio 2011

3x10

TRENTA! Ultimo treno, ultima corsa... o meglio ultima possibilità, oggi, di correre un bel lungo prima della maratona di Verona, tra due settimane. L'ultima settimana è volata, fra scuola scrutini e riunioni, influenze bimbi, disavventure varie (che a raccontarle la prof ci fa una figura ridicola)... ma qualche ora allo sport sono riuscita a strapparla e tutto sommato... va bene così, non mi posso lamentare. Con gli scampoli di tempo di cui parlavo qualche settimana fa sono riuscita a realizzare una bella e decorosa "tovaglia" sportiva. Inoltre durante l'ora "buca" il lunedi e il sabato  esco da scuola e cammino velocemente per oltre 5 km, e questo mi aiuta a scaricare lo stress che accumulo e a respirare aria buona, nonchè a... muovermi e ossigenarmi in giornate in cui non potrei fare molto altro. 
Il lungo di oggi era programmato per domenica scorsa, ma ho preferito rimandare per motivi vari... quindi in questi giorni ho cercato qualcuno che condividesse questo "viaggetto", ma a causa di impegni, di lontananza, di influenze, di infortuni... stamattina alle 7 sono uscita di casa da sola. Non potendo allontanarmi troppo ho provato una cosa nuova: ho ripetuto 3 volte il mio solito giro da 10km. Pensavo fosse noioso, infinito, però alla fin fine, sapere che comunque in mezz'ora al massimo potevo essere a casa mi dava fiducia. Il primo e il secondo giro sono andati bene, ho iniziato ad avvertire stanchezza verso il 26° km, ma mea culpa non avevo portato niente da mangiare e naturalmente non c'erano i ristori lungo il giro. Ma poco importa. Alla fine i 30 km li ho corsi tutti, spettatrice di uno splendido sorgere del sole e baciata dal sole (altro che lampade!) per il resto della corsa, non era particolarmente freddo, insomma le condizioni ideali per correre e sentirsi correre. La solitudine? Non l'ho avvertita, in fin dei conti sono un lupo solitario e il fatto di essere comunque sempre nei pressi di casa mi ha confortata. Che... starò invecchiando? 
Dalla prossima settimana i ritmi lavorativi rientreranno nella norma e spero di poter fare di nuovo le mie uscite di corsa regolarmente, mi mancavano! 
Buone corse!!!

7 commenti:

  1. Solitudine? mai provata nei lunghi..i chilometri per il fisico, la solitudine per la mente, questo è il mio approccio ai lunghi, poi in gara il tempo vola!
    Buone corse anche a te!

    RispondiElimina
  2. A volte,psicologicamente,l'idea di non allontanarmi troppo dalla base aiuta anche me quindi faccio lunghi su un circuito di 8-9km.. altre volte invece parto e gironzolo e,altre volte ancora,mi allontano di 15-16km e poi ho l'obbligo di tornare indietro..

    RispondiElimina
  3. ogni tanto ci vuole anche la solitudine , aiuta mentalmente ,anke io ieri da solo...91 km sekki .non credo tu mi abbia riconosciuto..ma ti ho incrociata al ritorno dal tuo giro....

    RispondiElimina
  4. @Filippo, si dice infatti la solitudine del maratoneta...

    @insane: tutto dipende dal tempo e dalle risorse a disposizione, ma per ottimizzare va bene anche così!

    @fabrizio: si, ti ho riconosciuto stavo arrivando a casa all'ultimo giro!

    RispondiElimina
  5. per me il 30 invece è due volte un 10 e rotti da una parte e una volta un 10 e rotti da un'altra.
    noioso ? non direi proprio. e poi se dovesse andare male non sono mai troppo lontano da casa

    RispondiElimina
  6. tenace, hai combinato lo stesso! ... mi prenoto per il prossimo lungo pre-maratona!

    RispondiElimina
  7. ciao agnese ,altri 30 km messi in cascina .......bello anche correrli da soli....

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co