sabato 1 gennaio 2011

corsa numero 1

Il pettorale è esemplificativo.
Tanti  numeri 1 stamattina si sono trovati a correre 11 km il primo dell'anno, partenza alle 11.11. Una corsa organizzata durante la vigilia di Natale, una mail che girava tra amici podisti, un evento su FB... ne sono venuta a conoscenza attraverso una mail, e nonostante le ore piccole della notte di Capodanno, alle 11.11 ero là, pronta a partire. Presentazioni. Foto di rito. Via. 
Ho corso sempre  in compagnia, un bel giro nella campagna attorno a Villa Manin di Passariano, un'ora sotto il sole... neanche la migliore e più fornita carta di credito avrebbe potuto regalare una giornata di sole di corsa di amici di progetti...  io non conoscevo nessuno però sono stata accolta benissimo, e questo credo sia parte della magia della corsa.
Il post allenamento, con un simpaticissimo ristoro improvvisato, un bidone di tè biscotti e crostata, è stata occasione per parlarsi un po', scambiarsi informazioni e decidere che questa edizione zero, visto il successo - una 30ina di "adesioni" -  sarà ripetuta anche il prossimo anno. Ho promesso che ne avrei parlato qui, e quindi per smaltire i cenoni, una corsa in tarda mattinata, a costo zero... quale migliore occasione? 
Iniziato l'anno nel modo migliore, dopo una notte all'addiaccio (camminata notturna, 5 ore circa,  fino a 1600m in quota per salutare il nuovo anno e dire addio al vecchio) circondata da tanti appassionati e cultori della montagna,  contornata di un manto nero stellato, panorama suggestivo e sensazioni di serenità...
BUON ANNO
Buone corse! 

4 commenti:

  1. Bellissimi fine ed inizio, Agnese. Corse come questa "numero 1" che racconti secondo me valgono più di quelle con i pettorali "veri".

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Agnese per le tue parole, le ho lette con molto piacere! La corsa in compagnia come l'hai definita tu è stata il miglior modo per iniziare l'anno. Mi hanno, ci hanno preso per pazzi, ma tra simili ci si ritrova sempre..... La tua grinta, determinazione e costanza sono i migliori elementi per affrontare ogni sfida, anche nella vita quotidiana! Per te era routine quella di oggi, per me no, ed è stata la tua compagnia che ha reso tutto così piacevole e semplice. Complimenti agli organizzatori e speriamo che sia la prima di una lunga serie, anche per il sottoscritto. A presto. Marco

    RispondiElimina
  3. Un tour de force degno di una donna rocciosa a livello caratteriale e prevedo grosse soddisfazioni in campo sportivo perchè quando si ha la grinta e la determinazione si è già a metà dell'opera. Bella questa iniziativa e son sicuro che avrà sempre più proseliti magari assonnati ma desiderosi di condividere la passione per la corsa.

    RispondiElimina
  4. @caio: si, quest'anno le alternative al cenone e al pranzo di capodanno sono state azzeccatissime, e non sento la mancanza delle tradizionali mangiate (che peraltro non ho mai fatto... )

    @Marco: grazie, le tue parole sono gratificanti, correre ha sempre un senso e scriverne ancora di più, per ripercorrere e ripensare alle emozioni che ogni corsa anche la meno impegnativa regala.

    @ame: la passione per la corsa vince sempre se è autentica. "Tour de Force" ma fra virgolette, perchè affrontato con entusiasmo.

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co