venerdì 3 dicembre 2010

mi ero dimenticata


questa settimana una  stanchezza quasi inspiegabile.

tanta fame, poca "verve", e tantissimi impegni
un'avventura, anzi un incubo in macchina nella neve mercoledi 5 ore di viaggio, con le catene... 
insomma, ad oggi non ho mai corso da domenica, solo un'ora di potenziamento-stretching lunedi e una di nuoto oggi. 
che dire... mi ero dimenticata che la corsa di domenica consisteva in 33 km di misto asfalto sterrato con frequenti salite/discese, e sotto la neve e il vento per gli ultimi 12 km... se aggiungo poi lo stress in auto (spero non si ripeta) dovrei sentirmi giustificata. INVECE NON MI SENTO PER NIENTE GIUSTIFICATA... però il mio fisico, che è più attento di me, mi ha fatto capire che era necessario un momento di vero recupero soprattutto mentale e alimentare.
Ma... oggi ho ricevuto la conferma dell'iscrizione alla Maratona di Reggio Emilia, 
pettorale 
                           F121
e... il fermento interno inizia....
chissà, magari domani corro. Si vedrà... Sono positiva!!!
Buone corse! 

11 commenti:

  1. Noi runner abbiamo sempre memoria corta in quel senso.
    Conosco un "vecchio" che ha preteso di correre seriamente un 10000 40 ore dopo ave finito un lungo di 37km .. e per altri 2 giorni ha cercato il divano

    RispondiElimina
  2. certo che non ti stai risparmiando.
    penso normale un attimo di pausa. e lascia stare i sensi di colpa.

    RispondiElimina
  3. @Gian Carlo... chi era il "vecchio"?

    @nino: si hai ragione, è che non sono abituata a trascorrere tanti giorni consecutivi senza un allenamento!

    RispondiElimina
  4. Il vecchio si chiama Janco, ma corre ancora come un dannato!

    RispondiElimina
  5. Fatti qualche corsetta e inizia ad immaginarti il tuo arrivo di Reggio.. ;)

    RispondiElimina
  6. ma che coincidenza: molti impegni e niente corsa anche per me da domenica :-/
    devo "correre" ai ripari!!!

    RispondiElimina
  7. Inizia a pensare alla check list pro Reggio Emilia :-)

    RispondiElimina
  8. @insane: certamente ne farò qualcuna, grazie ad una serie dicoincidenze la prossima settimana ho solo un "viaggio" a scuola, e riesco a sfruttare il tempo a disposizione

    @mjaVale: ne avevamo parlato domenica, ti ricordi? dai, magari domani e domenica qualcosa si farà, tu sicuramente...

    @Filippo: pro Reggio.... sai che non so quale è il primo punto della lista? Sicuramente arrivare al traguardo con il sorriso....

    RispondiElimina
  9. Fortuna che il nostro corpo a volte si ribelli alla mente ,il recupero credo sia importante quanto l'allenamento quindi niente sensi di colpa e testa a Reggio Emilia.

    RispondiElimina
  10. @max: a questo punto... non mi resta che aspettare e poi... correre!

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co