domenica 12 settembre 2010

una dopolavoristica velocità


Per qualcuno è solo "dopolavoristica velocità" quella degli 11,5 km all'ora, ma per me ha significato ottenere un PB personale sui km percorsi in un'ora. Questo il bel risultato di quest'ultima settimana, che purtroppo per impegni di scuola, di figli e altre cose (che se non c'erano era meglio), mi ha visto correre pochi km. Tuttavia, come si suol dire.. pochi ma buoni, e soprattutto fatti da un motore Panda... Finalmente la temperatura è quella ideale, e correre d'ora in poi sarà meno difficoltoso perché si potrà approfittare di qualsiasi momento utile, senza preoccuparsi troppo del caldo, dell'afa, dei figli da sistemare... domani inizia la scuola...


La mia settimana:
Lunedi ho ripreso a nuotare, qualche vasca per familiarizzare con la piscina che non frequentavo da tempo.
Martedi i soliti 10km, percorsi sotto l'ora, come mi ero prefissa. 
Mercoledi la salita allo Zoncolan di ho parlato nel post precedente.
Venerdi sono tornata in piscina, e stavolta ho ripreso a "contare" e sono arrivata a 36. 
Sabato sera la gara, la 6x1h di Buttrio, dove sono riuscita a realizzare il mio PB. E la mia squadra si è classificata prima squadra femminile (in premio mi è capitato un buon salame!). E' una gara che si svolge su un anello di 874m che si snoda nel paese di Buttrio, quindi meno noiosa dell'ora in pista e più piacevole a livello paesaggistico. Ho corso per ultima dalle 9 alle 10 di sera, ed è stata una corsa molto regolare, in salita spingevo e in discesa lasciavo andare le mie gambe lunghe per recuperare qualche metro, in piano cercavo di rimanere costante e di non rallentare ma neanche di accelerare troppo. Con l'oscurità non riuscivo a vedere bene il crono, ma mi rendevo conto da sola che i passaggi nei punti in cui c'era l'ora erano costanti. Ho corso senza sapere in realtà se stavo tenendo la velocità che un amico aveva solo vagamente ipotizzato (5'14") ma che avevo subito archiviato con un "non ce la faccio, figurati" secco e perentorio. Ma eccomi qui a raccontarlo, felice. Una volta tanto questi miglioramenti ci vogliono, e spero siano anche il frutto dell'impegno di tutta l'estate e delle tante salite affrontate, non solo un caso fortuito. A Berlino la "sentenza".

I numeri di questa settimana, 2 ore di nuoto e 40,5 km di corsa. Avrei voluto scrivere ben altri numeri, poter raccontare di splendidi giri in bici... a volte non si riesce a fare tutto, ma HO CORSO, e sono stata benissimo dopo le corse... così è... tutto qui, e se è poco fa niente. 
Buone corse!!!

2 commenti:

  1. Quello che conta è correre e divertirsi, a volte il cronometro è meglio non badarlo troppo. Certo, dopo tanto lavoro, è anche bello e appagante riuscire a fare un buon tempo. Ciao e buona scuola.
    Fausto/Norge

    RispondiElimina
  2. Brava e complimenti per l'ottimo risultato delle tua squadra!
    Quando ieri pomeriggio sono arrivato a casa mi sono ricordato dell'orologio... mica l'ho guardato, perso com'ero nella mia sofferenza!
    Adesso concentrati su Berlino sulla fantastica maratona che correrai tra 10 giorni.
    Ciao

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co