martedì 21 settembre 2010

scrivania e scaffali

avevo il mio ufficio
la mia scrivania
un ruolo, responsabile di qualche cosa che poi non era così importante perchè alla prima occasione mi hanno tagliata fuori (pannolini, part-time, figli...)
ero contenta? a posteriori senza lavoro fisso, senza certezze dico: no
adesso ho i miei figli i miei alunni, materiale umano da formare e abituare alle difficoltà del mondo e anche alle meraviglie del mondo
NESSUNA MASCHERA NESSUNA CATEGORIZZAZIONE NESSUNO SCAFFALE e soprattutto la possibilità di essere creativa
viva, e la consapevolezza 
di potermi muovere
correre
pedalare
nuotare
scrivere... vivere

9 commenti:

  1. l'aspetto cognitivo...sei stata una grande (e tu sai che io non mento mai)!!
    Sei stata capace di trasformare una minaccia in infinite nuove opportunità.

    Grande Agnese
    Tera

    RispondiElimina
  2. ormai sarai, con la valigia pronta, in partenza per la porta di brandeburgo. In bocca al lupo
    ciao

    RispondiElimina
  3. A volte certe situazioni negative ci permettono di cambiare in meglio..
    Per fortuna è stato il tuo caso,meglio così..

    RispondiElimina
  4. per la serie: anche da un male può nascere un bene...? anche se, a volte, non consola....

    RispondiElimina
  5. @nino: prontissima. ma ci starà tutto???? Crepi il lupo!
    @insane, theyogi: sono cambiamenti accaduti tanti anni fa, guardare un album fotografico mi ha ispirato questo post. Tuttavia il lavoro da impiegata, davvero, non faceva per me... ho iniziato a correre esattamente quando ho perso il lavoro...

    RispondiElimina
  6. bELLO.....NON FARAI MICA L'INSEGNANTE?!CIAO!

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co