domenica 30 ottobre 2011

domenica dormo:

questa la regola che mi sono imposta venerdi sera, dopo aver corso 4 km in velocità, con molta soddisfazione, dopo aver fatto (durante la settimana) le due sedute di pilates e una di nuoto, 10 km di corsa e la prospettiva di un giro in bici sabato pomeriggio. Ma... lungi dalla discipina zen che il nostro Yogi mi riconosce ieri sera ho trovato una "scappatoia" mentale alla regola autoimposta e... stamattina solita sveglia presto per fare qualche km in auto e raggiungere un paesino del Friuli collinare per correre una non competitiva su percorso collinare.  Grazie all'ora legale, un'ora in più di sonno mi ha aiutata molto e quindi mi preparo per correre la 13km, purtroppo una serie di circostanze imprevedibili mi fanno partire piuttosto tardi da casa, e quindi niente 13, e mi avventuro sul percorso della 7. Nessuna difficoltà, il tempo atmosferico è splendido, la mia corsa è piacevole e non faccio troppa fatica ad affrontare le due salitone del breve percorso. Non so neppure quanto ci ho messo, il garmin si è spento al km 4, ma sinceramente l'obiettivo di queste corse è solo il correre fine a se stesso, quindi poco importa. 
Incredibile la partecipazione a questa manifestazione in tempo di castagne... ho sentito dire oltre 3 mila persone... e fra queste persone ho incontrato gli amici di sempre, che mi hanno accolta con tanto affetto  come se fossi stata via da tantissimo tempo, una sorta di rimpatriata con tante chiacchiere nel calore del sole autunnale, la folla multicolore di podisti che continuano ad arrivare a frotte, qualche castagna sgranocchiata nel mentre e il mio vaso di ciclamini vinto alla pesca... con alcuni di loro appuntamento a martedi per una cronoscalata di circa 7km (solo il nome mi impressiona...) ma soprattutto per un terzo tempo in una "frasca del faedis-ese", saremo in tanti credo! 
rientro con la serenità di aver corso per star bene, e con la consapevolezza di poterlo fare (e il pensiero a chi per mille motivi ora non può). 

buone corse!!
take care!!

p.s. ringrazio qui chi mi ha "solleticato" la mente proponendomi questa corsa, che non conoscevo. 

2 commenti:

  1. ci vuole disciplina anche nella rinuncia, altroché.... :))

    RispondiElimina
  2. Lunga vita alle non competitive e a chi si fa il mazzo per organizzarle

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co