giovedì 7 aprile 2011

lenta, ma ripresa

Sarà la primavera, saranno le giornate più lunghe, sarà che il traguardo finale è sempre più vicino... fatto sta che in sordina ho ripreso il mio amato cross training: lunedi mattina sono andata, dopo oltre 2 mesi di assenza, in piscina, dove sono riuscita a nuotare abbastanza a lungo, in relax  e con grande soddisfazione... sembra non mi sia dimenticata come si fa a stare a galla! 
Ieri mattina, grazie ad un fortunato cambio di orario, sono partita buonora e ho fatto 10km di corsa, poi via verso le amate/odiate montagne per fare lezione. 
Oggi un bel giro con la bici da corsa, in un paesaggio verde primaverile assolato cosparso di ciliegi e peschi in fiore... Vederli mi ha fatto ricordare quando nel periodo di Pasqua, alle elementari, la maestra ci faceva incollare sui rametti delle palline di polistirolo bianco e poi ce le faceva colorare di rosa... si perdeva tempo si faceva tanta confusione ma ci si divertiva con niente! 
Non scaricavo i dati dal mio garmin da quasi un mese, oggi finalmente l'ho fatto, e ho avuto la piacevole sorpresa che in un modo o nell'altro ho accumulato un po' di km in questi 3 mesi: non sono chiaramente i numeri della scorsa estate, ma sono molto soddisfatta delle mie centinaia, e di come sono stati corsi, con tantissimi lunghi-lunghissimi.
Spero che questo trend tendente al positivo possa continuare!
Buone corse!
Take care!

p.s. Credo sia doveroso anche dire che ho trovato un nuovo ambiente di lavoro molto stimolante e creativo, probabilmente una "porzione" di questa ritrovata motivazione o energia deriva anche dal fatto di sentirsi bene anche a livello lavorativo. 

4 commenti:

  1. Oggi persone che stanno bene sul posto di lavoro sono mosche bianche ...sei fortunata

    RispondiElimina
  2. GianCarlo lo so, e sto facendo i salti mortali in termini di tempo e di fatica pur di poter continuare...

    RispondiElimina
  3. neanche a me piacciono i compartimenti stagni: tutto è connesso....

    RispondiElimina
  4. BRAVA AGNESE SODDISFATTA NELLO SPORT E AL LAVORO ,DELLE BELLE GIORNATE DA TRIATLETA

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co