domenica 28 agosto 2011

la gara giusta...

... l'ho corsa oggi...
giusta perchè 
- un'ora lungo un circuito oggi era adatta alle mie condizioni dopo una settimana di FULL al lavoro e di QUELLO CHE SI PUO' nello sport (un lunghissimo giro in bici martedi e un'ora di nuoto giovedi, 12km corsa ieri) 
- in compagnia della squadra a cui appartengo, il CUS UDINE, ma che purtroppo per vari motivi da me indipendenti non riesco a frequentare quanto vorrei 
- le chiacchiere con i compagni di squadra e soprattutto con l'allenatore
- un percorso vario, con asfalto e sterrato
- una cornice di "fine estate" con una giornata splendida
- ottima organizzazione
- massaggio (persone esperte a disposizione gratuitamente e molto brave) 
- docce calde e pulite (molto importante)
- gnocchi party (ma questo non l'ho sperimentato perchè dovevo andare via presto) ma ho lasciato il buono a disposizione... 
... e soprattutto, "last but not least" la voglia di correre, e la serenità che ho ritrovato stamattina, la motivazione rinnovata di nuovo anche in gara che in periodi come questo sono una conferma fondamentale. 

Si tratta della 12x1 ora di Passons (UD), nella sua prima edizione, con 16 squadre iscritte - una cosa per pochi intimi -  ma che credo possa crescere, perchè situata in uno splendido contesto e organizzata con tutti i crismi (cronometraggio TDS).

Fra un mese Berlino: manca molto, manca poco... 
Take care!
Buone corse!

6 commenti:

  1. bella e particolare la 12x1ora, una sfida senza avversari: puoi star certa che crescerà in maniera esponenziale....

    RispondiElimina
  2. e poi Berlino è bellissima! paola muzzolini

    RispondiElimina
  3. mi chiedo come fai a preparare berlino con questo caldo. tanta invidia

    RispondiElimina
  4. Mi fa piacere che la 12x1ora sia piaciuta!
    Girerò agli amici che l'hanno organizzata il tuo commento. Sarà uno sprone a proseguire!
    C'ero anch'io in tardo pomeriggio ed è piaciuta anche a me...

    In bocca al lupone!!

    Giulio

    RispondiElimina
  5. @yogi: ho perso la gara con me stessa ma ci ho guadagnato in motivazione...

    @paola: quest'anno corro per guardarmi in giro :-)), l'anno scorso ho preso tanta tanta pioggia....

    @nino: "preparare berlino" non è ciò che sto facendo :-)) ci andrò perchè ormai ho tutto organizzato, ma sarà una maratona "turistica"

    @Giulio: Una gara così è assolutamente da rifare!!! Bravissimi gli organizzatori :-))

    RispondiElimina
  6. belle gare le 12 x un ora , lotti col cronometro e contro te stessa.... sempre attiva prof agnese...

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co