giovedì 15 settembre 2011

mal di blog?

Sarà il mal di blog!? 
Scrivere un blog: all'inizio grande entusiasmo da trasmettere, tante cose da raccontare anche per farsi conoscere, conoscere nuove persone che condividono questa meravigiosa passione della corsa... leggere i loro blog e sentirsi partecipi... 
Tanti post, di gare e non che spesso rileggo, voglia di comunicare e condividere sensazioni ed emozioni.  Dopo un anno, tuttavia, temo di dire sempre le stesse cose,  ho paura di essere ripetitiva, raccontando solo di allenamenti e non di gare... la fatica, il sudore di un'estate sportivamente difficile dove non ho potuto fare quello che avrei voluto a causa del "non-corsa"... di problemini fisici, di tanto lavoro...
Il 2010 per me è stato un anno straordinario per lo sport... per contro questo 2011 è un anno "interlocutorio" in cui ho avuto notevolissime soddisfazioni fino a maggio (4 maratone, 3 ultra, tante mezze, tante 10km..) ma in cui lo spirito è cambiato, e il "non-corsa" è prevalso sulla corsa.  
Ma... i progetti e gli stimoli ci sono, le avventure si continuano a programmare, e pian piano qualche sogno prende forma... intanto... la prossima avventura sarà Berlino, poi credo un'ultra assieme ad una cara amica... ma meglio non mettere troppa carne al fuoco... we'll see :-)) 

Buone corse!!
Take care...


10 commenti:

  1. è lo stesso per molti: raccontare delle cose di sempre con parole nuove è una sfida, ma le cose si evolvono in continuazione e questo aiuta....

    RispondiElimina
  2. Ti capisco perfettamente.
    Sono su questa piattaforma dal 2008. Ho fatto 533 post. Ormai quando descrivo una gara succede anche che lo faccio per la quarta volta.
    Magari "chi legge" non se ne accorge, ma e' durissima.
    Oggi ho gli occhi e gli arti proiettati al triathlon pur di osare qualcosa di nuovo.
    Pero' non passa giorno che non mi chiedo: Lo faccio perchè voglio cambiare veramente nella vita reale o perchè ho bisogno di raccontare cose diverse ?
    Se hai fatto questo post temo che 6 sulla stessa barca.
    Chiudo questa mia filippica con un soave: Buone corse.

    RispondiElimina
  3. l'entusiasmo è la prerogativa della novità: mi ricordo bene i primi post, quasi emozionata a cliccare "pubblica" alla fine...
    certo che poi tanti allenamenti e anche tante gare possono sovrapporsi, ripetersi... alla fine penso che si tratti di una scrematura, si raccontano solo le cose salienti o che ci han donato maggiori emozioni...
    ...a volte capita che le vicissitudini quotidiane ci portino altrove, lontano dallo sport che amiamo per dedicarci più intensamente ad altre faccende: per me è un periodo che non posso che ripromettermi che per quanto lungo possa essere, prima o poi passerà e il tempo per quel che mi piace prima o poi ci sarà.
    Ed allora con ancora più gusto ed entusiasmo tornerò a raccontare di quel che mi fa sentire viva...
    ciao e buone corse ;-)

    RispondiElimina
  4. il blog è per me un diario di vita, per la maggiore scrivo di corsa ma anche non, non credo sia un ripetersi perchè non mi è mai capitato un giorno identico ad un altro. Scrivi se ti fa stare bene di qualsiasi cosa, perchè no?
    Buoni propositi!!!

    RispondiElimina
  5. agnese il blog e' un nostro diario dove raccontiamo le nostre sensazioni , gare ed allenamenti......io non sono un grande scrittore ma mi piace raccontare cio che faccio ...
    continua cosi!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Io ho aperto il mio blog nel 2007 ma negli ultimi due anni l'ho un po' trascurato e forse ho trascurato un po' anche me stessa presa dai travolgimenti della mia vita. Il blog però è ancora li a mia disposizione ed è un mio punto di riferimento. É uno strumentoo. Usiamolo quando ci fa stare bene e non abbiamo
    paura di ripeterci. Che importa?
    In bocca al lupo per Berlino e spero di leggere il resoconto qui sul tuo blog, con parole nuove o vecchie, l'importante é riuscire a comunicare le proprie sensazioni!

    RispondiElimina
  7. @Yogi: il cambiamento è vita, e la vita come l'altalena, vedi le cose da punti di vista diversi, sempre... io cerco di farlo, sempre...

    @Giancarlo: ok, capitano, siamo nella stessa barca, io porto anche pilates.

    @vale: certo passerà, ma tornerà, e poi tornerà a passare... come l'onda ma sempre più debole e in maniera diversa...

    @patty: scrivere non di corsa... mi sembra strano, anche per me è un diario, ma solo sportivo... potrei provarci, in effetti :-))

    @lello: "mi piace raccontare ciò che faccio", con grande semplicità hai colto nel segno...

    BUONE CORSE!!

    RispondiElimina
  8. @monica: il blog è una nostra creatura, davvero. E ha il potere di darci una finestra da cui mostrare un lato prevalente del nostro essere, che in questo caso è la corsa o lo sport in generale. Anche io sento che c'è sempre anche se sono distolta da altro, il non-corsa. Mi aspetta un periodi di stacco dalla routine sportiva, quindi... vi annoierò con il non corsa a questo punto....

    Buone corse e buone cose!!!

    RispondiElimina
  9. Annoiaci con il non-corsa! Secondo me ci sta proprio: nel blog parliamo di noi, ma noi mica siamo solo corsa... aspetto

    RispondiElimina
  10. E' lo specchio delle nostre giornate, dei nostri periodi, se non ti va non scrivere, essere ripetitivi nuoce gravemente alla salute ... forse la cosa più importante è che il blog è un modo per contorniarsi di tanti nuovi amici.. :))))

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co