domenica 10 luglio 2011

quite hot, isn't it?

Un poco originale "Che caldo!" per iniziare questo post, un'esclamazione che non vuole essere un lamento, anzi... dopo tanti mesi di pioggia (vera e metaforica) finalmente mi sento scaldare quando esco a correre o a pedalare, e questo calore mi ricarica con tanta energia, nonostante l'inevitabile e comunque salutare sudata!!! Non ci sono grandi conquiste nè grandi cose da raccontare, se non che il mio pensiero si è soffermato spesso ieri e oggi sull'Ecomaratona del Ventasso, che in parte per motivi logistici e in parte fisici non ho potuto affrontare. Confesso che mi è dispiaciuto molto, davvero, soprattutto per chi mi aveva "invitata" e per la nuova esperienza di un'ecomaratona, ma nella vita ogni tanto siamo messi di fronte a bivi in cui non si può scegliere, dove c'è solo una strada percorribile. Consapevolmente so di aver scelto bene, però rimane sempre qualcosa di non compiuto, da fare... Sicuramente prima o poi la correrò, forse già il prossimo anno. Quindi la mia decima maratona sarà Berlino 2011, se tutto va bene. 
Intanto mi sono iscritta ad una mezza in notturna i primi di Agosto: dopo l'esperienza della mezza di Jesolo e del Passatore correre la notte mi affascina. Mentre si corre i riferimenti che si hanno quando c'è la luce vengono a mancare, visivamente la strada sembra diversa, e l'atmosfera cambia, l'aria che si respira sembra cambiare, piena di profumi diversi; i rumori esterni sono diversi a me sembravano più smorzati... quasi un correre "sottovoce", a passi felpati e silenziosi ... e il corpo si adatta a correre con queste nuove sensazioni che per me sono molto positive. E d'estate fa anche piacere... a meno che non si capiti in una sera di temporale (speriamo di no!!!).
Luglio quindi senza gare, solo corse "personali" seguendo una tabella molto elastica per arrivare a Berlino tranquilla di riuscire almeno a finirla. Ringrazio comunque fin d'ora chi mi suggerisce gli allenamenti settimana per settimana tenendo conto delle mie difficoltà recenti, è davvero un grande aiuto!  
Nella mia lista dei "desiderata" c'è anche la Rimini Extreme (48 o 100km): non la farò di sicuro quest'anno, ma non nego che un pensierino per la 48 l'avevo fatto... mi è stato chiesto di fare da supporter in MTB... e l'idea mi tenta, vedremo! 
E' stata comunque una bella settimana, molto sportiva, ma anche piena di emozioni e decisioni lavorative, ormai prese e... speriamo bene!
Qualche dettaglio... corsa venerdi, nuoto sabato, corsa oggi (domenica), e da domani si azzera, una riga e si riparte con il sorriso. 

Take care!
Buone corse!

3 commenti:

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co