domenica 17 giugno 2012

e siamo a 13...

Oggi è caduto il muro, quello dei 10 km... mi sono spinta solo un pochino oltre, dopo 5 mesi di fermo assoluto e 1 mese di corsette varie, in una non competitiva collinare (quasi trail, oserei dire) fino a 13 km... certo son pochi... ma nel mio progetto di ricostruzione e recupero sono una tappa significativa e per me di "rinnovata fiducia" in un corpo che pareva non voler più correre qualche mese fa. Quindi un paio di sms con Paola (con cui di solito faccio le salite del Venerdi), e oggi alle 8 siamo partite in quattro (anzi 5 con la Bettina, la cagnolina) alla volta di un piccolo paesino in collina. I 20 gradi già al mattino presto erano preoccupanti, ma sapevamo che la corsa si sarebbe svolta perlopiù in zona boschiva e al riparo dai raggi diretti, quindi niente indugi... Un sorriso di fronte al cartello che promette difficoltà... nessuna aveva le scarpe da trail... e via... Il percorso, molto bello, pur faticoso, con tantissime salitelle toste, di cui ci si accorgeva quando non si riusciva più a chiacchierare... Per la mia "gioia" abbiamo trovato anche un burrone e un ponte senza protezioni dove si poteva passare una alla volta (ho messo alla prova la mia paura dell'altezza... ce l'ho fatta seppure con il cuore in gola!). 
Tante belle sensazioni di corsa, la compagnia delle amiche, la serenità ritrovata di un po' di tempo senza tempo...  tutto questo mi era mancato, pian piano mi rendo conto di quanto è e sarà parte integrante del mio stile di vita... e non voglio perdere tutto questo di nuovo... ora che sto meglio. 

Buone corse!
Take care!!


11 commenti:

  1. Secondo me tutto questo non l'hai mai perso! Bentornata, Agnese

    RispondiElimina
  2. Nuovo traguardo nuove sensazioni stanno tornando a far parte della tua vita ormai hai riconquistato pian piano quello che era la tua normalità,ti ci devi solo "abituare".
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. bella corsa, belle sensazioni e tra poco i 13 k diventeranno 13 miglia e il tuo piccolo vero obiettivo sarà raggiunto

    RispondiElimina
  4. bello riuscire a raggiungere di nuovo certi piccoli obiettivi. io sabato dopo due mesi esatti ho varcato la soglia dei 14km.

    RispondiElimina
  5. Il poter dire io c'ero e l'ho fatta tutta è sicuramente una grande soddisfazione.
    Adesso goditi queste belle sensazioni. Sandro

    RispondiElimina
  6. Burrone e ponte senza protezioni?! la prossima volta sulla Napoleonica il lato esposto è tutto per te!
    Brava :)

    RispondiElimina
  7. Bentornata! ricordo il 1 gennaio 2010 quando ho ripreso a correre dopo 4 mesi di stop (ero diventato papaà per la seconda volta) correndo 10km sotto l'ora. Ero felice come una Pasqua.. quindi ti capisco eccome. Brava..

    RispondiElimina
  8. @Caio: grazie... sono tornata, ma con molta calma...
    @MaxRunner: mi abituerò, ma credo con maggiore "sentimento" (termine che nel nostro dialetto sta ad indicare ragionevolezza)...
    @Gian Carlo: prossimo obiettivo 15 o giù di lì :-))
    @Margantonio: in realtà ho due date in mente, e le 13 miglia nell'una o nell'altra (o entrambe...) verranno ri-conquistate.
    @Nino: si capisce cosa si è perso solo dopo che fai fatica a riconquistarlo... ogni km in più ha significato molto forte, vero?
    @Sandro: Grazie.... poter dire io c'ero a volte è una fortissima motivazione.
    @Vale: ok... Napoleonica aggiudicata!
    @Luca: Allora in questa "barca" non sono sola :-)) immagino ora starai andando come il vento!

    RispondiElimina
  9. brava agnese , un bel rientro e piano piano i km aumenteranno di sicuro , l'importante e' che stai bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Lello! avevo comunque bisogno di staccare; la vita lo richiedeva... e ora con calma i km verranno da soli, rispettando il mio fisico in primis :-))

      Elimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co