venerdì 15 giugno 2012

feedback

Un incontro con gli alunni di una terza media, la loro insegnante di lettere mi aveva chiesto di condividere con loro la mia esperienza di corsa: il messaggio che è passato è riassunto in queste semplici ma efficaci  parole di Y.B.

"... ho capito che non mollando mai e con un po' di pazienza si può arrivare molto lontano."

Ringrazio Stefania e tutti gli altri ragazzi che hanno scritto un feedback, lo terrò nella mia "scatola di corsa" dove conservo i ricordi più significativi.

Buone corse!
Take care!!

7 commenti:

  1. chissà ceh emozione una "lezione di corsa" racocntata... :-)
    ...che poi, alla fine, è parlare della vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato strano... di solito ne "parlo" davanti al monitor e scrivo... Aver davanti una classe e non insegnare inglese è stata un'esperienza molto diversa.

      Elimina
  2. huh, quanto eravamo confusi in terza media — anche se il msg fosse arrivato ad uno soltanto, sarebbe già un successo... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che è così (uno solo) .... sono molto confusi anche ora, forse molto di più di quanto lo fossimo noi... bei tempi i nostri? chi lo sa...

      Elimina
  3. Belle parole, soprattutto perché vere

    RispondiElimina
  4. niente può fermare questa solidità spirituale, se la si fa nascere dentro qualcuno, diventerà sua per sempre
    e questo a sua volta la trasmetterà a qualcun altro
    i miei complimenti perchè questo va bel aldilà dell'insegnamento usuale di cui ho testimonianza con i miei figli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso noi insegnanti siamo accusati di vivere fuori dal mondo, di imporre le nostre idee e i nostri metodi.... in realtà si fa una grande fatica a seguire le repentine evoluzioni delle nuove generazioni, e più si divide il gap generazionale, maggiore la difficoltà. Purtroppo non succede spesso di avere un team di colleghi come ho trovato quest'anno, in qui il lato educativo e quello didattico si adattavano alle esigenze delle classi e di più, dei singoli allievi... questa in particolare... grazie per le tue belle parole.

      Elimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co