domenica 13 marzo 2011

gioielli sportivi

Il ritmo dei miei post è cambiato come il mio ritmo nella mia corsa... è visibile un rallentamento allo stato attuale. Motivi? Beh... uno, in primis, il poco tempo che riesco a dedicare allo sport è direttamente proporzionale alla "produzione scritta" nel mio blog... ed inversamente proporzionale alle ore di lavoro che svolgo, che, con l'aggiunta di un altro impegno (che non potevo rifiutare) ora sono diventate davvero tante. Trascorro e perdo molto tempo in auto, quindi districarmi durante la settimana e riuscire a tirare fuori un'ora o più per nuotare o correre o andare in bici è diventato un problem solving di quelli davvero difficili che se risolvi vinci diamanti... senza contare tutti gli altri impegni familiari che hanno sempre precedenza sulle mie "velleità sportive". Lo so che in queste parole si legge la mia insofferenza... e per stavolta la esprimo proprio tutta!!! E il ritmo nella corsa ... no comment, rallentato molto soprattutto per il tipo di lavoro che sto facendo. So però che dovrò iniziare a fare qualche variazione perché altrimenti mi chiamerò Ant e non più Doublea... 
Ma nonostante ciò quando riesco a trovare soluzione al problem solving e l'ora o le ore di sport si materializzano, ecco arrivare il sole (anche se piove), e soprattutto il sorriso e mi dimentico per un po' di ogni problema risolto per essere lì in quel momento a correre o a pedalare... poi la routine ritorna, maschera e ottunde tutto, ma non è in grado di cancellare queste piccole perle sparse, preziose, e necessarie. I miei gioielli. 
Quindi... in questa settimana piena di ore e di km lavorativi sono riuscita a realizzare un piccolo bracciale con:
- piccola perla realizzata grazie ad un'ora di  stretching dopo l'Ultra di domenica scorsa;
- zaffiro grazie ad una breve uscita in bici in compagnia martedi, 
- brillante ottenuto con la corsa verso il santuario di Castelmonte,  20km solitari e mistici
- diamantino conquistato con i 10km solitari di stamattina
Circa 6 ore di sport in questa situazione per me valgono molto. Non mi auguro nulla di più di poter correre la prossima settimana, magari fare delle uscite brevi più veloci e più frequenti... perchè davvero... I'm getting slow... 

Buone corse!
Take care. 

7 commenti:

  1. Beh cerca di vedere il lato positivo, un pò di riposo in più sicuramente farà bene al tuo fisico, poi vedrai che riuscirai ad incastrare tutto bene come al solito, famiglia-lavoro e corsa. Buona domenica.

    RispondiElimina
  2. preziosi momenti di benessere: ancora qualche mese e d'estate ti rifai con gli interessi!

    RispondiElimina
  3. Bella immagine, la raccolta dei diamanti: la faccio mia. Credo poi che sia giusto e sano non negarsi un pizzico di insofferenza: si blogga anche per questo.

    RispondiElimina
  4. A breve l'ora legale ci darà una mano ... si spera.

    RispondiElimina
  5. Ci droghiamo... ah le endorfine,roba buona... ciao Agnese! ;)

    RispondiElimina
  6. @tutto: grazie... ogni tanto esprimere insofferenza e cercare... appoggio fa bene!

    RispondiElimina
  7. Un bel bottino di pietre preziose raccolte direttamente da quella miniera di emozioni che è il mondo della corsa.
    Ciao!

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co