domenica 20 marzo 2011

come stai?

Mi hanno chiesto come sto. "Hai dimezzato i post, gli ultimi non esprimono la tua solita verve"... "Verissimo", ho risposto, "ma sto bene". ...In questi giorni ho lasciato perdere anche lo stress del non poter correre quando e come vorrei per lasciare posto ad un atteggiamento positivo, grazie al quale anche la camminata durante l'ora libera a scuola o i 4 km di corsa "rubati agli impegni" hanno il loro significato. Importante è non uscire "dal giro", dare al mio fisico la possibilità, se anche per poco, di muoversi. Certo, è poco, pochissimo, ma ... c'è. Per il momento anche la bici e il nuoto sono in stand-by... 
Il costo a livello mentale e soprattutto fisico è alto, naturalmente, ma sono serena... so che le cose cambieranno e forse anche abbastanza presto. Intanto iniziamo con l'ora legale... già sabato. 
Quindi questa settimana... 4 km di corsa lunedi (a un bel ritmo) e un paio di camminate veloci fra una lezione e l'altra... E oggi ho chiuso in bellezza con una bella corsa non competitiva di 23 km, la Marcia delle Rondini, un tributo (personale) alla primavera che oggi ha fatto capolino con qualche ora di anticipo. Si tratta della salita a Castelmonte che ormai conoscete, quella fatta anche sabato scorso. Ma a differenza della scorsa settimana ci sono stati 3 km in più, tanta gente e 20 minuti di meno! E soprattutto un grande sole che mi ha rigenerata. Beh, l'altra volta ero reduce da un'ultra di 58km e le gambe ogni tanto chiedevano pietà. La settimana di riposo forzato mi ha comunque fatto bene, oggi ho corso con energia, contenta di sentire le gambe che andavano e anche di avere qualcuno da raggiungere e superare, che non guasta per velocizzare un po'. Insomma... una settimana poco movimentata, ma serena. Vedo in fondo al tunnel la luce, che si materializzerà e mi permetterà di muovermi... come e quando e quanto voglio. 

Un plauso a chi ha concluso la maratona di Roma, ai grandi rientri, agli esordienti e a tutti quelli che corrono per il piacere di correre una maratona... a prescindere... 

Take care
Buone corse! 

5 commenti:

  1. Condivido. Tutto quello che riusciamo a rubare agli impegni è un mattoncino in più. E ben venga l'ora legale

    RispondiElimina
  2. grande......continua così
    siamo dello stesso spirito, niente e nessuno ci toglierà il miele
    o così o così lo stesso....piccole cose ma ogni giorno, per ritrovare il sapore delle cose!

    RispondiElimina
  3. Ormai sai bene che condivido il tuo modo di vedere la corsa, quindi non aggiungo altro nemmeno io. Ti ringrazio per il bel complimento che mi hai fatto, è stata davvero una splendida emozione tanto che mi sembra di aver tagliato il traguardo qualche ora fà tanta è l'adrenalina che ho ancora in corpo.
    Maurizio

    RispondiElimina
  4. @caio: la primavera fa sempre miracoli... speriamo anche quest'anno

    @grinta: si, comunque sia, si corre in qualche modo...nonostante tutti i "contro" che si incontrano quando si cammina!

    @Maurizio: ogni arrivo è magico ed emozionante... una sensazione che poi si va a ricercare magari in altre gare. Ma una maratona te la ricordi tutta, una 10km no....

    BUONE CORSE!!!

    RispondiElimina
  5. BRAVA AGNESE L'IMPORTANTE E' MUOVERSI ... ANCHE POCO MA MUOVERSI....

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co