domenica 25 novembre 2012

non competitiva... con pettorale!

Mi era stata segnalata questa corsa, una non competitiva "Corsa dell'Amicizia", 6km con discreta salita vicino a casa, sabato pomeriggio... perchè no... da casa parto di corsa, 3,5km e arrivo al punto di ritrovo dove invece l'organizzatore (Ballaben, ben noto a chi corre nella mia zona) mi chiede l'età e mi dà il pettorale n. 855 con tanto di spillini... Quindi la non competitiva si trasforma in gara e... via verso la linea di partenza! Nell'attesa incontro amiche/i podisti del gruppo sportivo a cui appartenevo un paio d'anni  fa e solo un atleta CUS, con cui scambio qualche parola, e che mi dà il benvenuto per il mio "rientro" in questo tipo di prove. Pochi minuti dopo scatta il VIA e si parte verso la salita che si rivela piuttosto ripida, ma sono zone che non hanno segreti per me, mi ci allenavo spesso e ultimamente ci sto tornando molto volentieri (si tratta di una delle salite verso Castelmonte di cui spesso ho parlato nei miei post). La salita impegnativa è però ampiamente ripagata da una discesa dolce, e poi da un tratto pianeggiante... I colori dell'autunno, con una temperatura perfetta per correre mi hanno regalato una corsa da incorniciare, non tanto per il tempo impiegato (non fa testo), quanto per l'unicità dei momenti trascorsi in totale solitudine e silenzio, quando la mente stacca e si libera e corre con te. Il sorriso all'arrivo non è mancato, doverosa riconoscenza verso la corsa che ha saputo darmi, anzi RIdarmi questi istanti. Dopo il breve ristoro, rientro a casa di nuovo di corsa... regalandomi in un pomeriggio di tardo autunno 13 km di corsa, togliendo dalla polvere quasi d'incanto una motivazione che pensavo ormai non ci fosse più. 

Dopo la mezza, la settimana scorsa non ho avuto problemi di recupero (e questa è un'ottima notizia), purtroppo gli impegni mi hanno impedito di correre ulteriormente in settimana... Stamattina avrei voluto correre di nuovo, però credo di non potermi permettere di esagerare... non ho scritto, prima che ieri mattina avevo anche nuotato (si fa per dire) un'ora in piscina. 

Progetti? avrei voluto correre una mezza maratona qui vicino l'8 dicembre ma impegni familiari me lo impediscono e i kids hanno la priorità....Credo però che il progetto più valido sia quello di continuare così... 

Buone corse!!
Take care! 


2 commenti:

  1. Si è perso nell'etere il mio commento che ricordava le doti dell'organizzatore nel basket e segnalava quanto mi piaccia il tuo spirito, Agnese.

    RispondiElimina
  2. buonissima iniziativa, quest'allenamento che diventa gara: corriamo come e quando possiamo....

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co