domenica 21 ottobre 2012

Corsa: questione di motivazione

Ieri ho fatto grandi pulizie in casa, ho riempito un po' di sacchi, buttato tanto "passato"... e riordinando ho ri-trovato tante cose che pensavo sparite per sempre e fra queste anche un briciolo (piccino ma molto forte) di motivazione, che ho raccolto, osservato, studiato... e ho pensato, domani potrei correre visto che oggi ho fatto tutto... breve sms alla cara Paola e il gioco è fatto... appuntamento per oggi per correre una non competitiva in zona collinare, 10-11 km (più o meno... i garmin non sono stati realistici) in una splendida cornice autunnale su sentieri fangosi (ho visto anche dei funghi, ma non potevo prenderli...) in salita e in discesa, attraverso boschi dai colori accesi...

Che dire... solo per il paesaggio ne è valsa la pena, e poi per i kilometri percorsi ancora di più... 
Sensazioni: belle, a livello muscolare molto bene... si fa sentire però  il non-corsa di tutto un anno, però lo posso dire, sono contenta. 
(By the way, mi iscriverò alla mezza Maratona di Palmanova, fra circa un mese.... stavolta un po' di allenamento lo faccio, così almeno alla sufficienza arrivo!). 

Che sia una buona settimana per tutti... 

Buone Corse! 
Take care!!!

12 commenti:

  1. quando si stabiliscono nuovi obiettivi, il passato si sgretola come argilla.... nel presente però allenati, ok? :)

    RispondiElimina
  2. Mezza di Palmanova il 18, vero? È l'unica data possibile per il TA del Carso, ma è così aleatoria che non ti chiedo certo di cambiare programmi. Magari durante le vacanze di Natale facciamo un giro. Studia, mi raccomando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo..... vabbè, però per il terzo tempo ci sto! Studio e arrivo preparata!

      Elimina
  3. per me anche una fiasp di dieci km è un piccolo miracolo, mi sono divertita e grazie per la compagnia!alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi è stato un piccolo miracolo per tutte e due!
      A presto!

      Elimina
  4. l'anno scorso , dopo il trasloco del 2010 , ho raccolto nel mio armadio 8 dicasi 8 sacchi di vestiti che non mettevo piu' facendo felici penso un villaggio africano ;-)..
    far pulizia serve per semplificare il futuro.. farla anche interiormente serve per vivere meglio anche se li e' piu' difficile..
    in bocca al lupo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho dovuto cambiare un po' di cose, prendere decisioni... ora vediamo come "butta", ma sono positiva, come sempre!

      Elimina
  5. le famose "PULIZIE DI PRIMAVERA"......
    grande prof ... ogni tanto fa bene fare pulizia ..in tutti i sensi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lello!
      ...si fa bene, anche se richiede spesso decisioni drastiche, in tutti i sensi! :-))
      Buone corse!

      Elimina
  6. il passato nel sacco...il futuro roseo nei desideri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci si aspetta sempre qualcosa di meglio!
      Buone corse!

      Elimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co