lunedì 13 giugno 2011

incastri difficili

Non sono mai stata capace di completare il cubo di Rubik... e in questi giorni le mie settimane sportive somigliano a un cubo con le facce a colori, disordinate e difficili da sistemare...
.... Ultima settimana trascorsa con moltisimi impegni a scuola, in famiglia e con una bronchite piuttosto fastidiosa che fino a giovedi mi ha impedito di correre, o fare qualsiasi cosa che non fosse solo camminare, guidare e... tossire!
Poco da raccontare, quindi se non l'ora in pista di domenica mattina dalle 6 alle 7 (con l'obiettivo minimo dei 10km che è stato raggiunto e leggermente superato) durante la manifestazione "24x1ora" a Fagagna (UD),  l'uscita in mountain bike con gli amici sportivo-goliardici la sera stessa (circa 50 km abbastanza movimentati!) e la nuotata di oggi.
Gli impegno scolastici finiranno per me il 28 giugno; tra esami e riunioni il tempo in auto non diminuirà, neppure i km purtroppo, quindi con un grande sospiro di rassegnazione, prendo quello che viene, scampoli di tempo per una corsa improvvisata, un giro in bici o una nuotata.
Di più, non posso. Però sono circondata da tante persone che mi sostengono, e mi sopportano e mi vogliono bene. E' una grande fortuna.

E credo mi stia giocando un brutto tiro la stanchezza di un faticosissimo anno scolastico, durante il quale ho dato sempre il massimo. Un'ultramaratona piena di salite in curva, di quelle che quando le vedi ti concentri stringi i denti e le affronti anche camminando, ma non molli. Ora vedo il traguardo, là in fondo, con la data del 28 giugno...  Ma in questi giorni staccherò un po' la spina...

Chiudo con le parole di un amico che cito:

"il tempo ha in mano la chiave di una dimensione diversa" (R.H.)
o come dicevano gli antichi Greci,
"πάντα ῥεῖ ὡς ποταμός", cioé "Tutto scorre come un fiume".

Take care (to me too)!!!
Buone corse!!


4 commenti:

  1. Nell'81 quando in Italia hanno distribuito il cubo di Rubik io avevo l'età giusta per scornarmici e risolverlo ...tu eri assolutamente troppo piccola ...
    ...questo solo per dirti che ogni giorno provo inutilmente a risolvere gli incastri della vita che sono N volte + complicati del cubo ...al punto che ...ho solo "capito" che è meglio affrontarli day by day(perdona il mio pessimo english) ...senza la presunzione di fare la scelta giusta.

    RispondiElimina
  2. @Gian Carlo: avevo 12 anni, ricordo perfettamente anche se sono passati 30 anni! Me lo regalò mio nonno e ci persi tantissimo tempo, ora le cose della vita ne hanno preso il posto...

    RispondiElimina
  3. 1) quèl cubo non l'ho mai risolto nemmeno io..
    2) sono più indietro di voi a risolvere anche quèlli della vita..
    3) visto quanto (tanto) hai fatto puoi anche staccare un pò..
    ciao "insana" ;)

    RispondiElimina
  4. @insane: sei giovane!!! grazie per l'incoraggiamento, da vera "insana"

    RispondiElimina

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co