martedì 9 settembre 2014

Peramicizia

Una staffetta un po' sui generis, dove il testimone è una pera... l'ho corsa sabato scorso in un piccolo centro friulano (Pavia di Udine) assieme a una carissima amica e ad altri atleti del CUS, e mi sono divertita nonostante le perplessità pre-partenza... L'arrivo dell'email, l'indecisione, capire chi ci sarà... capire se fa per me... decidere: "ma si, perché no?"... e la lotta contro la vocina della coscienza che continua ad ammonirmi, fastidiosa come il grillo parlante... "ma se non ti alleni, cosa vai a farci là?"... 

Il tempo atmosferico è dalla nostra, un bel sole ma non troppo caldo; un percorso piatto nel centro del paese, e tanti atleti colorati che brulicano nelle vie solitamente deserte durante il sabato pomeriggio. 
Dopo un sacco di tempo mi trovo ad appuntare spille da balia per fermare il pettorale, a fare il giro di riscaldamento per capire dove avremo corso, a chiacchierare, salutare amiche/i podiste/i che non vedevo ormai da anni...
Di per sè la prestazione personale credo sia stata modesta, so che non corro bene e sicuramente sto ancora cercando stabilità a livello di postura ma le sensazioni successive allo "sforzo" (virgolettato in quanto nulla rispetto alle prestazioni di altre/i podiste/i molto più meritevoli) mi hanno regalato un piccola vittoria personale.  

In queste settimane in attesa di riprendere il lavoro la corsa sta facendo capolino, e io... la seguo, certamente con i miei tempi ma con determinazione. 

Grazie a Marina per il suo continuo sostegno (sempre presente non solo durante le gare, ma soprattutto nei momenti bui), e a chi mi ha incitata durante la corsa... 

alla prossima! Buone corse
Take care! 


Nessun commento:

Posta un commento

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co