giovedì 13 febbraio 2014

reset

Dopo tanto tanto tempo, tanto silenzio e tanti pensieri al "devo-riprendere-a-fare-sport" appena posso, dopo i necessari cambiamenti imposti dal continuo cambiamento (ahimè) del posto di lavoro, finalmente sono riuscita a ritagliarmi quel poco che basta per poter ricominciare. 
Non è successo niente di particolare, ho semplicemente resettato, ho tirato una riga nera e grossa sul passato e sono andata a capo, un po' diversa rispetto a qualche anno fa, senza obiettivi e obblighi auto-imposti, eliminando dal mio lessico "sportivo" il verbo "dovere". 
Svariati motivi mi hanno costretta ad un fermo totale (e totale nel vero senso della parola!) dallo scorso Ottobre, quando i tanti km in auto, gli impegni da rispettare e la stanchezza chiedevano il conto... Ho smesso così di pensare a "dover fare" qualunque cosa, ho smesso di sentirmi in colpa per non aver fatto questo o quello sport... unica corsa è stata un'ora durante telethon, nelle freddissime ore mattutine di metà dicembre a Udine (ringrazio ATLETICA CUS, la mia squadra, per avermi dato la possibilità di farlo). Durante lo stop lavorativo a Natale mi son concessa un paio di giorni presso uno stabilimento termale e all'inizio dell'anno un intervento agli occhi mi ha costretta all'assoluto riposo, non potevo far nient'altro che stare al buio con gli occhi chiusi... a riposare! 
Il lento ritorno alla normalità e all'autonomia, la voglia di uscire e vedere senza filtri mi ha portata prima a fare lunghissime passeggiate e poi di nuovo a correre, senza orologio (il mio Garmin è morto l'anno scorso... ), e fino in palestra dove sto seguendo un percorso per rinforzare la muscolatura ferma da troppo tempo. Vado anche in piscina, ogni tanto, ci accompagno mio figlio e mentre lo aspetto sguazzo un po' anche io. Finalmente. 

E riprendo timidamente a scrivere qua, anche se in maniera diversa... certamente senza velleità ma con la passione per la scrittura che sempre aiuta a veicolare pensieri ed emozioni, quando questi sono importanti. 

That's all for now!
Take care! 


4 commenti:

e visto che fin qui siete arrivati... lasciate il vostro commento, sarà gradito

friends & co