Per caso ho visitato il blog del gruppo sportivo a cui appartengo, Atletica CUS... e trovo fra i link proprio il mio blog, e da lì sono stata traghettata qui... Essere ancora ricordata come podista ... una bellissima sensazione...
In questo periodo corro il minimo sindacale, a volte meno, a volte niente; mi mantengo "in forma" con la palestra il pilates e camminando dalla stazione al luogo di lavoro.... come ogni anno ho cambiato scuole, ragazzi, colleghi, orari... non è facile ritararsi ogni anno e, stando fuori tutta la giornata a volte 12 ore di fila, trovare il tempo per le cose di cui sono appassionata... Certo, qualche anno fa e qualche ruga di meno per me era più semplice programmare una "levataccia" o uscire la sera... tutti gli ostacoli la motivazione può abbattere (e vi assicuro che di questo posso darvi prova personalmente), ora però per necessità ho dovuto dirigerla verso altre mete... Ne sto mettendo moltissima per migliorare me stessa nel lavoro, sosterrò (spero) un concorso a breve, e una certificazione di lingua russa il prossimo anno, tanti alunni problematici da seguire, una diversa organizzazione a casa, inoltre altre vie si sono aperte...
Avrei voluto correre domani la Mezza Maratona delle Città del Vino, addirittura con partenza "da casa". Ho deciso che non la correrò, non perchè sicura di non fare il PB (pronosticando un arrivo a ben oltre le 2 ore), quanto perchè correre senza allenarsi non ha senso, è come andare a un esame senza studiare tentando una carta vincente (di cui il mio fisico peraltro non è dotato!!). Coerente con me stessa, quindi dico questa volta no, non la corro. Altre corse ci saranno, non finiranno qui e domani.
Una sensazione però... un rammarico... quando corro, le poche volte che accade, sento che forse sarebbe bello correre qualche volta in compagnia, e qui la soluzione c'è, cioè allenarmi con il mio gruppo sportivo, che mi dispiace tantissimo non riuscire a seguire: in 2 anni ne ho fatto con loro solo uno, poco davvero! Ora a stagione iniziata cercherò di farmi venire in mente qualche idea per poterli raggiungere, ogni tanto... Sono comunque carinissimi, organizzati, pur non presente sono informata di tutte le novità... Questo post di non-corsa è scaturito proprio leggendo il loro blog... essere citata mi ha colpita... sono ancora una podista (?).
E nell'incertezza dell'ultima affermazione auguro a tutti buone corse e soprattutto
TAKE CARE!!
certo che sei ancora una podista nell'animo e pure un'ultramaratoneta nel palmares
RispondiEliminaIV maratona del vino: non so francamente perchè continuo ad assistere a queste manifestazione che mi riacutizzano la nostalgia...farei meglio a farmi trovare direttamente al ristorante! Comunque piacere di averti vista Agnese!
RispondiEliminaConcordo con Antonio... e poi io non sono mai stato capace di andare a fare un esame senza studiare. Mi conforta non essere il solo :-)
RispondiEliminaper la prossima mi alleno!
Eliminapodista per sempre.
RispondiElimina