Un incontro con gli alunni di una terza media, la loro insegnante di lettere mi aveva chiesto di condividere con loro la mia esperienza di corsa: il messaggio che è passato è riassunto in queste semplici ma efficaci parole di Y.B.
"... ho capito che non mollando mai e con un po' di pazienza si può arrivare molto lontano."
Ringrazio Stefania e tutti gli altri ragazzi che hanno scritto un feedback, lo terrò nella mia "scatola di corsa" dove conservo i ricordi più significativi.
Buone corse!
Take care!!
chissà ceh emozione una "lezione di corsa" racocntata... :-)
RispondiElimina...che poi, alla fine, è parlare della vita!
E' stato strano... di solito ne "parlo" davanti al monitor e scrivo... Aver davanti una classe e non insegnare inglese è stata un'esperienza molto diversa.
Eliminahuh, quanto eravamo confusi in terza media — anche se il msg fosse arrivato ad uno soltanto, sarebbe già un successo... :)
RispondiEliminadiciamo che è così (uno solo) .... sono molto confusi anche ora, forse molto di più di quanto lo fossimo noi... bei tempi i nostri? chi lo sa...
EliminaBelle parole, soprattutto perché vere
RispondiEliminaniente può fermare questa solidità spirituale, se la si fa nascere dentro qualcuno, diventerà sua per sempre
RispondiEliminae questo a sua volta la trasmetterà a qualcun altro
i miei complimenti perchè questo va bel aldilà dell'insegnamento usuale di cui ho testimonianza con i miei figli
Spesso noi insegnanti siamo accusati di vivere fuori dal mondo, di imporre le nostre idee e i nostri metodi.... in realtà si fa una grande fatica a seguire le repentine evoluzioni delle nuove generazioni, e più si divide il gap generazionale, maggiore la difficoltà. Purtroppo non succede spesso di avere un team di colleghi come ho trovato quest'anno, in qui il lato educativo e quello didattico si adattavano alle esigenze delle classi e di più, dei singoli allievi... questa in particolare... grazie per le tue belle parole.
Elimina